Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'AREZZO PUNTA ALLA COPPA TOSCANA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo veronica magnani
AREZZO- Archiviato il capitolo del Campionato Regionale di Serie C, terminato con un ottimo quinto posto, un bottino di 48 punti e una brillante vittoria sul campo del Valdinievole, per la prima squadra amaranto riprende adesso l’avventura in Coppa Toscana.
Domenica 24 Aprile, alle ore 16, le ragazze di Mister Acquisti scenderanno in campo in territorio valdarnese contro le vicine di casa della Vigor Rignano per il terzo ed ultimo match del girone eliminatorio. Iniziata a fine Settembre 2015, la Coppa Toscana ha già riservato a Capitan Lucarini e compagne due vittorie nei primi due turni di qualificazione giocati contro il San Miniato e la Sancat, entrambe compagini militanti nel Campionato di Serie D. Ed è grazie al 3-1 conquistato in casa del San Miniato e al roboante 7-3 casalingo portato in cascina ai danni della fiorentina Sancat che le aretine si ritrovano oggi in testa al girone con sei lunghezze già messe in saccoccia, in coabitazione proprio con le avversarie della Vigor Rignano.

Reduci dall’ultimo successo in Campionato, le amaranto si preparano dunque a d affrontare quello che sembra uno scontro diretto a tutti gli effetti, lottando per staccare il biglietto che consentirà l’accesso diretto alla fase semifinale. Pronta al fischio d’inizio anche la Vigor Rignano che, la scorsa settimana, ha chiuso il Campionato in decima posizione, con 28 misure in graduatoria e un’incolore sconfitta per mano del Pisa; ma che non rinuncerà a combattere per avanzare oltre i turni eliminatori.
Questo weekend il tecnico amaranto Paolo Acquisti dovrà rinunciare alla veterana Mattiacci. Con molta probabilità schiererà in difesa Renzoni, Aterini e Zeghini, e Antonelli tra i pali, confermando in attacco Lucarini e Paganini, con Baracchi a centrocampo.


“Domenica scorsa siamo riusciti a riscattarci dalle tiepide prestazioni delle ultime giornate ed abbiamo raggiunto i traguardi messi in preventivo ad inizio campionato– spiega l’allenatore Paolo Acquisti. – Adesso inizia un nuovo capitolo della stagione che richiede concentrazione e determinazione. Nei primi due turni eliminatorie abbiamo portato in cascina importanti risultati contro squadre iscritte alla categoria inferiore, ma il Rignano rappresenterà per noi la prova del nove. Benché in Campionato non abbia scalato la vetta della classifica, in campo ci ha sempre dato del filo da torcere: fuori casa siamo riusciti a batterlo di misura, mentre tra le mura amiche è stato pareggio a reti bianche. Questo incontro vale la semifinale di Coppa e riuscire ad agguantarla è l’obiettivo minimo che ci siamo prefissati. ”

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'addetta stampa dell'Arezzo Calcio Femminile Elettra Fiorini al numero 333.70.81.913, o inviare una mail agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.