Elena Bruno: “Superata la fase peggiore, ora raccogliamo i frutti del nostro lavoro”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo la bella prestazione offerta contro la capolista Pontedera, la prima squadra della Libertas femminile torna in campo domenica per affrontare in trasferta il Rinascita Doccia, nel match valido per la quinta giornata del campionato regionale toscano di Serie C.
Le rossonere di Elena Bruno sono reduci dal tre a uno patito contro il Pontedera di mister Renzo Ulivieri, e sono ancora alla ricerca dei primi punti in classifica, avendo collezionato quattro sconfitte in altrettante gare di campionato; tre sono invece i punti in classifica del Rinascita Doccia, che ha uno score di una vittoria e tre sconfitte ed è reduce dal tre a zero subito sul campo del san Miniato.


Gara in trasferta anche per il Team Juniores che affronterà il Vigor Rignano nella gara della quinta giornata del campionato Primavera/Juniores; le giovani lucchesi sono reduci dall'ottimo pareggio ottenuto contro il Perugia, formazione di categoria superiore ed iscritta al campionato Primavera, mentre il Vigor Rignano ha perso uno a zero sul campo del Rinascita ed in classifica è fermo ancora a zero punti.

Il quadro del week end rossonero prosegue con il match del team Giovanissime, che faranno visita al Marzocco Sangiovannese: sono sei i punti in classifica per le baby rossonere, mentre il Marzocco finora ha raccolto solo sconfitte ed è quindi fermo a quota zero punti. Domenica scorsa, per via del temporale che ha colpito la Toscana, il team Giovanissime non è sceso in campo.
Chiude il quadro del week end il match delle piccolissime “Pulcine” che giocheranno contro i pari età maschietti del Tau Altopascio, nella penultima gara della fase autunnale del campionato provinciale “Pulcini”.

"Abbiamo superato la fase del calendario in cui abbiamo affrontato i top club dei rispettivi campionati - ha dichiarato l'allenatrice lucchese Elena Bruno - ed è quindi giunto il momento di iniziare a raccogliere punti, contro le nostre dirette concorrenti. Nell'ultimo week end le mie ragazze sono scese in campo con il giusto atteggiamento: siamo uscite a testa alta al cospetto di una grande squadra come il Pontedera, e abbiamo ottenuto un inaspettato punto contro il Perugia. Sono fiduciosa e sono certa che i risultati arriveranno già dal prossimo week end."

 

SERIE C TOSCANA

PROSSIMO TURNO

5^giornata

Pistoiese-Vigor Rignano

Livorno-Don Bosco Fossone

Rinascita Doccia-Libertas Femminile

Pontedera-Monsummano

Virtus Chianciano-San Miniato

Riposa: Casentino calcio femminile

JUNIORES

PROSSIMO TURNO

5^giornata

Empoli-Arezzo acf

Fiorentina W-San Miniato

Grifo Perugia-Florentia

Vigor Rignano-Libertas Femminile

Riposa: Rinascita Doccia

GIOVANISSIME CALCIO A 9

PROSSIMO TURNO

6^ giornata

Empoli-Pistoiese

Livorno-Pontedera

Marzocco Sangiovannese-Libertas Femminile

Rinascita Doccia-San Miniato

Vigor Rignano-Fiorentina W

Riposa: Arezzo acf

Tags: , , , , , ,