Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Casentino – Libertas femminile 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quinta sconfitta stagionale per il Casentino calcio femminile che perde 1 a 0 il match interno contro la Libertas, valido per la settima giornata del campionato regionale di Serie C. Le padrone di casa, giocano un bel calcio, dominando soprattutto nel secondo tempo, ma mancano di cattiveria sotto porta e vengono punite in una delle azioni offensive delle lucchesi.
Il match entra nel vivo sin dai primi minuti, e la prima conclusione a rete è di marca ospite, con Giorgetti che impegna Zampella su calcio piazzato; le padrone di casa si rendono pericolose nei minuti successivi, prima con Borri, che manda di un soffio alto, e poi con Ronchetti, il cui tiro è deviato in angolo da Marinai.


La doccia fredda al ventiduesimo: corner di Giorgetti, colpo di testa di Vergaro, e palla alle spalle dell'incolpevole Zampella. Il Casentino non ci sta e sfiora subito il pari con Marraccini, che prima colpisce in pieno la traversa su punizione e poi manda alto dal limite dell'area.

La ripresa è un monologo delle padrone di casa che chiudono la Libertas nella propria metà campo ma non riescono mai a battere Marinai: di poco a lato le conclusioni di Borri e Giorgini, ben parate quelle di Marraccini e Ronchetti, ma la porta lucchese sembra stregata: al triplice fischio gioia e tre punti per le ospiti, tanto rammarico per le padrone di casa.

"Perdere certe partite lascia l'amaro in bocca - ha dichiarato la presidente del Casentino Fabiola Fani - specialmente nella ripresa abbiamo dominato ma abbiamo sbagliato tante occasioni, alle volte per imprecisione, altre per troppa foga agonistica. Il bel gioco c'è, la voglia di dare il massimo anche: ora dobbiamo imparare ad esser concreti perché solo facendo gol si vincono le partite."

Casentino – Libertas femminile 0-1
Marcatrice: 22’ Vergaro (L)

Casentino: Zampella, Micallef, Innocenti, Ciofini, Ronchetti (65' Corazzesi), Brandani, Bartolucci, Borri, Marraccini, Giorgini, Tinti (80' Tellini). A disp.: Acunzo, Grassi. All.: M.Marzi
Libertas: Marinai, Acciari, Buratti, Cantini, Cecchetti, Giorgetti, Martinelli, Martini, Pugliesi, Russo, Vergaro. A disp.: Ciari, Menesini. All.: E.Bruno

SERIE C TOSCANA


7^giornata
Pistoiese-Livorno 7-3
Casentino -Libertas Femminile 0-1
Rinascita Doccia-Vigor Rignano
Pontedera-Don Bosco Fossone 5-1
Virtus Chianciano-Monsummano 5-3
Riposa: San Miniato

Classifica
Pontedera 21
Pistoiese - Monsummano 15
Db Fossone 12
Chianciano 13
San Miniato 7
Libertas 7
Livorno-Rinascita Doccia 3
Casentino 1
Vigor Rignano 0

PROSSIMO TURNO 8^giornata
Livorno-Pontedera
Don Bosco Fossone-Rinascita Doccia
Giovanigranata Monsummano-Casentino calcio femminile
Libertas Femminile-San Miniato
Vigor Rignano-Virtus Chianciano
Riposa: Pistoiese

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.