Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nasce il Prato Social Club Calcio Femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La presidenza di Niccolò Tabani inizia di fatto con una novità importantissima, la nascita della squadra femminile che prenderà parte al campionato di Promozione 2021/2022, un progetto iniziato più di 6 mesi fa. A luglio 2020 il Consiglio Direttivo del PSC ha deciso di impegnarsi nella creazione di una squadra femminile.
La ragione primaria che ci ha spinto ad allestire la squadra è quella di contribuire in maniera importante all’intero movimento del calcio femminile, non solo alla crescita del nostro club.


Qui a Prato, e più in generale in tutta Italia, il calcio femminile non è ancora seguito come meriterebbe e la nostra intenzione è quella di avvicinare più persone possibili.
Abbiamo lavorato e stiamo tuttora lavorando al meglio di noi stessi perché vogliamo mettere in piedi una struttura seria. La prima a credere nel progetto è stata una figura pratese importante come Francesca Arena la quale, già consigliera (tanto che l’8 marzo scorso – per la Festa delle Donne – è stata data notizia del suo ingresso nel consiglio direttivo come prima donna nel club), sarà la responsabile della squadra. Abbiamo accolto Martina Pierozzi, reduce dall’esperienza in Serie A con la Florentia San Gimignano, che farà parte del consiglio e supporterà Francesca Arena nell’organizzazione della struttura dedicata alla squadra femminile.
Dalla massima serie è arrivata anche un’altra professionista che ricoprirà il ruolo di direttrice sportiva, il suo nome verrà svelato nei prossimi mesi. Abbiamo cercato di affidarci al top del calcio femminile per ribadire la voglia di essere professionali e ambiziosi anche in questo progetto.

L’inclusione è certamente una delle linee guida della nostra società che adesso si è impegnata nel crescere ancora, un passo in avanti importante per il PSC ed un messaggio importante che dimostra ancora una volta come il calcio debba essere – non solo a parole ma anche nei fatti - uno sport che unisce.

«Nonostante la pandemia stiamo procedendo spediti. Abbiamo raccolto diverse adesioni di giocatrici che, con entusiasmo, hanno deciso di abbracciare il nostro progetto sportivo e sociale e questo ci rende tutti orgogliosi. Abbiamo l’intenzione di creare un giusto mix fra giocatrici esperte e giovani ragazze di talento e in parallelo stiamo cercando di allestire uno staff tecnico di livello». Queste le dichiarazione di Francesca Arena che continua così: «Sono ottimista per natura e la mia idea è quella di fare un campionato per tentare subito il salto di categoria. Se ci metteremo un paio d’anni non sarà un problema, ma ritengo fondamentale partire con tante ambizioni per poi riuscire a dare il massimo in campo e fuori»

Ecco le parole di Martina Pierozzi: “Un giorno d’estate di ormai alcuni anni fa qualcuno disse a me e a un pugno di pochi altri romantici «...Se credete in voi stesse e nella vostra passione, quando entrerete in campo, ma anche quando sarete fuori dal campo, vi chiedo di tenere il timone fermo verso la meta davanti a voi, perché insieme, un giorno, sarete la prima bella storia da raccontare sul calcio femminile(Florentia San Gimignano)»,il tempo passa, le cose cambiano, ma le promesse fatte e le passioni, quelle vere, restano. E quello che auguro a tutte le ragazze che scenderanno in campo con questa maglia è proprio di non cambiare mai, di restare fedeli a se stesse e alla propria passione, in campo e fuori. E di tenere il timone saldo, perché ognuna di loro è già la più bella storia del calcio femminile. E perché qui potranno essere tutto quello che sognano, anche una squadra di calcio.”

Per contatti, informazioni ed interviste : Ufficio Stampa / +39 3932429348 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.