Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA COPPA UMBRIA E' DEL FOLIGNO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

foligno coppa umbria15

 

IL Foligno Calcio Femminile domenica 17 maggio sul campo neutro di Prepo conquista la Coppa Umbra di calcio femminile battendo le ragazze della Oldest Grifo per 2 ad 1 conquistando una storica doppietta dopo la vittoria del Campionato Regionale di serie C a completamento di una stagione esaltante per le ragazze di mister Coresi. L'incontro comunque si metteva subito male per le falchette che al terzo minuto subivano il goal a freddo della Mastrini che azzeccava l'incrocio dei pali dai 25 metri; le Folignate questa voltà rimanevano compatte e reagivano subito allo svantaggio guadagnando campo mattendo in difficoltà le Perugine. Al 18' la Sulpizi su azione d'angolo colpiva bene di testa ma la palla si stampava sula traversa e nella successiva mischia le Perugine avevano la meglio riuscendo a spazzare l'area di rigore; le falchette continuavano il proprio pressing lasciando alle ragazze della Oldest qualche azione di rimessa che non creava grossi problemi alla retroguardia del Foligno.

 

Al 33' arrivava il meritato pareggio del Zelli che ribatteva in rete una palla sfuggita alla presa della Capponi, il vantagio galvanizzava le falchette che al 38' avevano l'occasione di ribaltare il risultato ancora con la Zelli che però colpiva la traversa. Il finale del primo tempo era delle falchette che nei minuti di recupero colpivano ancora un palo con la Zelli su punizione gettando un pò di sconforto nelle Folignate che vedevano lo spettro di una partita stregata. La ripresa iniziava con le falchette decise a chiudere l'incontro ed al 10' la Pezzotti dai 25 metri con un gran tiro ad effetto colpiva l'incrocio dei pali più lontano battendo per la seconda volta l'incolpevole Capponi. Al 30' della ripresa la Pezzotti era costretta a lasciare il campo in seguito ad un duro contrasto e proprio approfittando della momentanea superiorità numerica le Oldest avevano l'occasione per pareggiare ma la Mastrini da posizione favorevole spediva fuori. Gli ultimi minuti vedevano le ragazze della Oldest in avanti alla ricerca del pareggio anche perchè con l'uscita della Pezzotti mister Coresi era costretto a rivedere il modulo arretrando la Zelli e la Checchè inunciando ad una maggiore spinta ofensiva anche se in contropiede le falchette riuscivano sempre a tenere in apprensione la retroguardia Perugina. L'incontro terminava dopo 4 lunghissimi minuti di recupero con il trionfo delle falchette che potevano dare sfogo alla loro gioia. Grande soddisfazione per il presidente Metelli e tutta la dirigenza per il risultato ottenuto al primo anno di partecipazione al Campionato Regionale e grande Soddisfazione per mister Coresi che ha raccolto il frutto del proprio lavoro riportando in alto questo gruppo di ragazze eccezzionali.

ASD FOLIGNO CALCIO FEMMINILE 2
OLDEST GRIFO 1


ASD FOLIGNO C.F. : Donati, Lattanzio, Martineau, Checchè, Pezzotti (75' Apostolico), Fabbri (91' Bussotti), Brizi, Bianconi, Sulpizi, Zelli, Morlupo.
A DIsposizione: Metelli
Allenatore: Coresi Giuseppe.

 

OLDEST GRIFO: Capponi, Baiocco, Berardi, Pastorelli, Massi, Alberati (62' Capocasa), Mastrini, Boila, Magni (72' Brilli), Lazzerini, Minò (68' Mariani).
A disposizione: Benedetti, Ricciarelli. Papa.
Allenatore: Brunacci Elisabetta.

MARCATRICI: 3' Mastrini (O), 33' Zelli (F), 55' Pezzotti (F).

Ufficio stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.