Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vis Pesaro calcio femminile - Macerata 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Doveva essere la partita del riscatto e così è stato, tra le mura amiche del Gino Vitali, Venerandi & Company sfoderano una buona prestazione al cospetto del nuovo team YFIT Macerata, chiudendo i giochi con un rotondo 3-0, che vale i primi tre punti in Campionato. Pronti via e al 7' ci prova Malerba che vede disinnescato il suo tentativo da Castellani.

Un giro di lancetta dopo però, la stessa numero sette vissina, questa volta non sbaglia, esterno destro che centra l'angolino basso. Le maceratesi si mettono in luce all'11' con la punizione di Fiorentini, sfera centrale, in due tempi Bailetti. Al 13' contatto in area tra Di Cato e Malerba, il direttore di gara non ravvisa irregolarità. Si prosegue con l'occasionissima al 14' per le ospiti, è Smorlesi a mancare il tap in sottoporta.

Ne approfitta la Vis Pesaro che al 20' raddoppia per mano di Livi, che, nel cuore dell'area, inventa un colpo sotto sul secondo palo su cui nulla può Castellani. Al 23' le ospiti ci provano con Bernacchini, ma la palla si spegne sopra la traversa. Al 27'Fiorentini, nel tentativo di rinviare al volo, rischia l'autorete colpendo la palla che sfila di poco oltre la linea di fondo. A chiusura della prima frazione, c'è il destro di fino sui piedi di Malerba, è reattiva Castellani a rifugiarsi in angolo. Secondo tempo, meno spunti per la cronaca: al 7' ancora Malerba vede rallentare la sua corsa verso la porta prima da Di Cato, poi dall'estremo ospite. All'8' tentativo di Vagnini, poi al 15' il lob di Malerba che non inquadra la porta.

Al 17' Macerata in avanti con Tesei che da buona posizione, spedisce però alle stelle. Al 21' giunge il tris locale: dalla bandierina la sfera giunge al centro dell'area, a vuoto Livi, ben appostata invece Lee che, con un preciso destro al volo, gonfia il sacco. Sul tramonto del match c'è il gol annullato per fuorigioco di Malerba e il tentativo del Macerata, è Lee a salvare la propria porta. La Vis Pesaro Calcio Femminile, nella prossima giornata, osserverà il turno di riposo, si sposterà poi in terra Umbra con Real Deruta.

2° Gara Campionato serie c Umbria calcio femminile
Vis Pesaro - Macerata: 3-0

Vis Pesaro: Bailetti, Cataluffi, Gambini, Ferri, Lee, Venerandi, Malerba, Vagnini, Cinti, Livi, Marchionni. A disp. Maroccini, Magnoni, Ciamaglia, Marcucci, Capriotti, Radi, Jimenez Valentina, Bellucci, Venturini. All. Daniele Orazi.

YFIT Macerata: Castellani, Di Cato, Romiti, Tedeschi, Bernacchini, Crispini, Fiorentini, Creti, Tesei, Smorlesi,Copparo. A disp. Papparelli, Pantana, Guazzoni. All. Marina Fiorentini.
Reti: 8'pt Malerba, 20'pt Livi, 21' st Lee.

Dott.ssa Veronica Lisotti
Giornalista Sportiva

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.