Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Veneto

Dalla Serie D alle Juniores fino alla Serie B: Le Squadre Vincenti in Veneto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

campionati veneto1617

Manca ormai pochissimo alla conclusione di questa stagione di calcio femminile; rimangono gli ultimi trofei da assegnare prima che i nostri pensieri si colorino di azzurro in occasione degli Europei in Olanda.
Andiamo a scoprire le squadre vincenti in Veneto (e Friuli Venezia Giulia) che si sono imposte nei vari campionati e coppe del Comitato Regionale.
Graphistudio Pordenone e Polisportiva San Marco portano per ora in Friuli ben 4 trofei; la vittoria più prestigiosa è delle veronesi del Fimauto Valpolicella con la promozione in Serie A; la più combattuta è del Bassano che sbarca in Serie B dopo aver vinto lo spareggio contro il Keralpen Belluno.

Leggi tutto: Dalla Serie D alle Juniores fino alla Serie B: Le Squadre Vincenti in Veneto

A.C. DUE MONTI CHIAMA CALCIATRICI A MONTEGALDA (VI)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

due monti primavera15


A.C. DUE MONTI, Montegalda (VI), cerca ragazze per campionato regionale di serie C e Primavera anche senza esperienza, massima serietà e voglia di mettersi in gioco.

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Sartori Massimo: 3921559146, Ottaviano Canella: 3391582648
Pagina facebook: Due Monti Calcio Femminile

ACFD REAL VENEZIA PUNTA ALLA SERIE B E ALLO SVILUPPO DEL SETTORE GIOVANILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

real venezia1516
La società per la stagione 2015-16, ha cambiato la denominazione che da ACFD ZELARINO VENZIA è diventata ACFD REAL VENEZIA e ha ottenuto il ripescaggio nella serie C regionale con l’obiettivo di raggiungere in poco tempo la categoria superiore: la serie B nazionale.
Oltre all'obiettivo nazionale, la società punta a far crescere il settore giovanile creando la squadra “Primavera-Under 18”, potenziando le categorie Esordienti, Pulcini e Primi calci.
L’attività di allenamenti e partite di campionato si svolgeranno presso il “Centro Sportivo Comunale di Zelarino” a Zelarino-Venezia.

Leggi tutto: ACFD REAL VENEZIA PUNTA ALLA SERIE B E ALLO SVILUPPO DEL SETTORE GIOVANILE

PRIMA SQUADRA, PAREGGIO IN CASA CONTRO LA CAPOLISTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vicenza primasquadravitt15Nel big match della 18^ giornata di campionato il Vicenza pareggia in casa 1 a 1 con la capolista del Pro Hellas Monteforte in una partita tatticamente perfetta dove tante sono state le energie spese in campo dalle biancorosse.
Un quarto d’ora dopo il fischio d’inizio la Guiotto parte dalla difesa e con quattro tocchi arriva al gol: grazie a una splendida rifinitura di Carli che le mette la palla sui piedi, la bomberina biancorossa, bravissima e freddissima, rifila un bel pallonetto al portiere in uscita.
Non passano nemmeno dieci minuti che le veronesi pareggiano con il classico tiro da fuori area della domenica: una bordata che Bernardelle tocca in volo sotto l’incrocio ma non può fare nulla perchè la palla finisce in rete.
“Ci meritavamo i tre punti” ha commentato il mister, Alessandro De Bortoli “è stata una bella partita per il gioco visto in campo. Peccato: volevo fosse la 9^ sinfonia visto che prima di oggi erano 8 le vittorie consecutive in campionato e SENZA subire gol. Sono contento perchè è comunque il 9^ risultato utile consecutivo.

Leggi tutto: PRIMA SQUADRA, PAREGGIO IN CASA CONTRO LA CAPOLISTA

PRIMA SQUADRA, 12 PUNTI IN QUATTRO GARE CONSECUTIVE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vicenza phcalandra15Prosegue la scalata vincente del Vicenza che domenica 15 marzo sul terreno di casa batte l’A.s.d. Union Villanova e si conferma seconda in classifica a 7 punti dalla capolista, il Pro Hellas Monteforte.
Fin dal primo minuto di gioco le biancorosse scendono in campo per vincere, lottando su ogni pallone con grinta e determinazione, mettendo in difficoltà le avversarie e concedendo solo un paio di sbavature, ben chiuse dalla compatta difesa di casa.
E’ Guiotto a dare il via alle danze con ben due gol nel primo tempo e il terzo poco più di dieci minuti dalla ripresa. Il quarto lo segna Calandra che con un bel tiro da fuori area che supera il portiere avversario. Il quinto è cercato e voluto da Zorzan che, dopo aver macinato tanti chilometri, con determinazione riesce a insaccare la rete avversaria.
“E’ stata una partita giocata per la vittoria” ha commentato il mister, Miralda Baseggio “La squadra ha pressato e lottato per tutti i 90 minuti. Buone le incursioni da parte dei nostri esterni di difesa che hanno messo in difficoltà le avversarie e buoni gli scambi tra centrocampo e attacco, anche se c’è sempre qualcosa da migliorare. Da elogiare il pressing effettuato dal nostro attacco e le due chiusure perfette di Missiaggia Aurora, una roccia in campo. Però ora non ci dobbiamo fermare a questa partita: dobbiamo mantenere alta la concentrazione e la determinazione, domenica dopo domenica, fino alla fine del campionato, tutte assieme come una grande squadra”.

(Ph. Beatrice Calandra)

http://www.vicenzacalciofemminile.com/archives/5410

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
www.vicenzacalciofemminile.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DUE MONTI - MENA' 3 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

due-monti-promosso-b14
Montegalda, 04/05/2014.Oggi si gioca l'ultima partita del campionato, giornata calda e soleggiata, campo perfetto, spalti gremiti.
In questa domenica di sole, supportate da un tifo mai visto, le nostre ragazze si giocano il passaggio alla categoria superiore, alla serie B, per ottenere la promozione bisogna vincere e da subito si capisce che la partita non sarà facile, le nostre ragazze sentono la tensione, il gioco si svolge lento, la squadra avversaria che non ha nessun interesse di classifica giocano con un pressing asfissiante, conoscendo il nostro attacco giocano con il libero staccato di cinque metri sempre pronto a raddoppiare la marcatura.

Leggi tutto: DUE MONTI - MENA' 3 - 1

Ecco perchè ci meritiamo la serie B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vicenza meritiamolab
Abbiamo chiesto alle vere protagoniste di questo intenso campionato quanto credono nel “salto di categoria” e i motivi per cui dovrebbero “volare” in serie B.
“Perché ci crediamo!” risponde determinata Vanessa Scuccato.
E le compagne di squadra la seguono a ruota, tanto che l’interrogativo nelle loro risposte diventa un’affermazione: “Perchè vogliamo la serie B, quindi ce la meritiamo” le fa eco Silvia Pomi; “Ci meritiamo la serie B per tutto l'impegno e i sacrifici che abbiamo fatto finora. Siamo state una squadra unita fino alla fine, abbiamo lottato per cercare la promozione in B” dice Serena Chiurato.

Leggi tutto: Ecco perchè ci meritiamo la serie B

LA FURIA BIANCOROSSA TRAVOLGE IL MENÀ E SALE IN CLASSIFICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vicenza-calciofemm14g
Appena arriva la notizia del pareggio del Due Monti con il Sant’Anna lo spogliatoio biancorosso esplode in un boato di gioia a coronamento di una giornata targata biancorossa.
Domenica 30 marzo nello Stadio di Via Baracca il Vicenza vince e stravince contro il Menà rifilando ben 7 gol senza incassarne nemmeno uno.
Le ragazze di mister Mantiero partono subito con il piede giusto e nel giro di venti minuti vanno in rete 4 volte con un valzer di gol firmato dal trio Calandra, Renda e Carli, quest’ultima autrice di una doppietta.

Leggi tutto: LA FURIA BIANCOROSSA TRAVOLGE IL MENÀ E SALE IN CLASSIFICA

COPPA VENETO: IL VICENZA BATTE IL BELLUNO E VOLA IN FINALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vicenza-belluno-cv14g
Splendida domenica quella del 23 marzo per le biancorosse che sul campo di casa battono il Keralpen Belluno con il risultato di 2 a 0 e si aggiudicano la finale di Coppa Veneto contro il Trivignano, vincente sul Due Monti per 3 a 0.
A trascinare le compagne di squadra verso la vittoria Beatrice Renda al 32^del primo tempo su calcio d’angolo e Vanessa Scuccato un quarto d’ora dopo l’inizio della seconda frazione di gioco.
Durante l’intero match a tenere salde le redini del gioco ci pensano le ragazze di Mantiero che, giocando un calcio di buon livello con un sincronismo encomiabile, riescono a impedire ogni tentativo di azione pericolosa da parte delle avversarie.

Leggi tutto: COPPA VENETO: IL VICENZA BATTE IL BELLUNO E VOLA IN FINALE

Pagina 1 di 5

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.