Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Net.Uno Venezia Lido Campione d’Inverno dalla serie C di calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

net-uno2012-13-1Anche senza giocare l'ultima partita del girone d'andata (rinviata dall'arbitro per impraticabilità del campo), il Net.Uno Lido si laurea Campione d'Inverno nel campionato interregionale di serie C di calcio femminile. Testa della classifica a quota 25 punti, con tre punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici (Salese e Real Sporting) e una partita in meno. Ma la prima parte della stagione è stata davvero un dominio incontrastato per le ragazze di mister Mauro Minio, sia nel girone B del campionato che in Coppa Veneto. Evidentemente l'esperienza maturata lo scorso anno nel campionato di Serie A2, sta portando i suoi frutti. In campionato la squadra, inserita in un girone a 11 squadre, ha disputato 9 partite, conquistando 8 vittorie 1 pareggio e rimanendo imbattuta. Trentasette i gol realizzati, appena 6 quelli subiti. In testa alla classifica marcatori troviamo Roberta Cenedese con 13 reti, seguita dal capitano Sara Toffolo con 10. A segno anche Zennaro (4 gol), Cagnati (3), 2 reti per Pinton, Zavagno e Spinelli, 1 per Piana. La rosa allenata da Minio è composta da: Roberta Cenedese, Luisa Cenedese, Maddalena Piana, Sara Toffolo (capitano), Alessia Noè, Chiara Bassich, Elisa Bassich, Isotta Mazzega, Nicole Zennaro, Angelica Spinelli Candice Fulgenzi, Agata Isabella Centasso, Elena Cuomo, Francesca Pradel, Natalie Szabolcs, Elena Pinton, Giulia Cimmieri, Enrica Zavagno, Ivanir Marques Da Silva, Elena Torresan, Lucia Capovilla, Marta Manente, Sharon Cagnati, Greta Palombella. Anche in Coppa Veneto stessa marcia trionfale: striscia di 3 vittorie su 3, con all'attivo 18 gol fatti 2 subiti e qualificazione alla seconda fase a gironi.
Complessivamente, dunque, la squadra rossoblù ha vinto 11 partite sulle 12 disputate fin qui disputate, 1 pari, 55 gol segnati, 8 subiti. Una bella soddisfazione per la Società e per lo staff tecnico diretto da Mauro Minio e composto dal segretario Giovanni Ruggeri, dalla vice allenatrice e team manager Isabella Vianello, dall'assistente tecnico e preparatore dei portieri Giuseppe Danieli, nonché dal preparatore atletico Francesco Ormellini del massaggiatore Vincenzo Gino Chiaramida.
Ora il calendario della prima squadra prevede domenica prossima (27 gennaio) l'inizio della seconda fase a gironi di Coppa Veneto. La seconda fase vede qualificate 8 formazioni suddivise in 2 gironi. La prima di ciascun gruppo guadagnerà l'accesso alla finale.
Per la Coppa Veneto il 27 gennaio trasferta a Belluno contro il Keralpen, poi il 17 febbraio derby al Lido con di fronte lo Spinea, quindi il 3 aprile ultimo match del girone a Signoressa, ospiti del Trivignano. Il campionato, invece ripartirà il 3 febbraio, prima giornata di ritorno, quando il Net. Uno ospiterà il temibile Barcon. Appendice del girone d'andata, il recupero con il Saccisica turno infrasettimanale il 13 febbraio.
A completare il quadro della Prima squadra c'è anche la convocazione nella Rappresentativa Veneta di ben tre giocatrici rossoblu: Agata Isabella Centasso, Sharon Cagnati e Angelica Spinelli a caccia di un posto per la Sardegna. La Rappresentativa sta selezionando le 20 giocatrici che a fine marzo andranno in Sardegna per partecipare al Trofeo delle Regioni.
Buone notizie anche dal Settore Giovanile. La squadra "juniores", allenata da Fabio Zennaro e seguita dal dirigente Fabio Lombardo, dopo la Coppa Veneto ha iniziato il campionato Veneto di calcio a 5. Alla terza giornata bottino di 2 vittorie e una sconfitta, comando del girone a 6 punti, pari merito con il Malo. Domenica prossima, 27 gennaio, alle 16.45, prima partita casalinga di campionato, che si disputerà contro le Lupe nell'impianto di Burano, nuova sede delle partite casalinghe per l'indisponibilità del Palacus.

Per un eventuale commento sulla stagione sportiva 2012-13 è a disposizione il mister Mauro Minio 348.2549393
Si allega anche una fotografia della Prima squadra.

Uff. Stampa Net.Uno
- Albo d'oro aggiornato del calcio femminile al Lido
2 Promozioni: (dalla D alla C 2002-03) (2 posto e dalla C alla A2 2011-12)
1 Coppa Veneto (2001)
3 Coppe Disciplina Prima squadra
1 Coppa Disciplina Juniores
1 partecipazione al campionato nazionale di serie A2 (stagione 2011-12)

Giovanni Ruggeri

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.