Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Vicenza frena il Due Monti in casa pareggiando 1 a 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza-duemonti1314
Dopo neanche un mese è di nuovo derby da cardiopalma con il Due Monti, stavolta sul sintetico di via Valsolda a Montegalda (VI).
Davanti a una tifoseria accorsa in massa a sostenere le ragazze di mister Mantiero, che ha riempito ben tre quarti degli spalti dello stadio della squadra avversaria con sciarpe biancorosse, gagliardetti e cori da serie A, il Vicenza fa suo il primo tempo con un bel gol di Vanessa Scuccato arrivato 12 minuti dopo il fischio d'inizio, attaccando a tutto campo e creando diverse occasioni di gol.

Non ci vuole molto, però a suscitare l'ira delle avversarie che, uscite dagli spogliatoi dopo l'intervallo, al 12^ del secondo tempo espugnano le maglie difensive biancorosse portando il risultato sull'1 a 1.
Le biancorosse tentano un assalto a un minuto dalla fine, ma lasciando sfumare il 2 a 1.
"La speranza era quella di portare a casa la vittoria, che poteva metterci al sicuro nel prosieguo del campionato" ha commentato il mister, Silvano Mantiero "anche perché le ragazze hanno giocato con grinta e impegno. Mi dispiace non aver potuto schierare la Meggiolaro, infortunata, mentre sono stato soddisfatto dalla prestazione di Maeva Giacomazzi, tornata dopo tre mesi di fermo. Ci restano cinque partite da qui alla fine: non possiamo fare passi falsi se vogliamo andare in B".
Domenica 23 marzo alle 15.00 le biancorosse giocheranno la semifinale di Coppa Veneto allo stadio di via Baracca contro il Keralpen Belluno mentre mercoledì 26 alle ore 21.00 recupereranno la partita sospesa per maltempo contro il Vigolimenese.

Silvia Elena Trevisan
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.