Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ecco perchè ci meritiamo la serie B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza meritiamolab
Abbiamo chiesto alle vere protagoniste di questo intenso campionato quanto credono nel “salto di categoria” e i motivi per cui dovrebbero “volare” in serie B.
“Perché ci crediamo!” risponde determinata Vanessa Scuccato.
E le compagne di squadra la seguono a ruota, tanto che l’interrogativo nelle loro risposte diventa un’affermazione: “Perchè vogliamo la serie B, quindi ce la meritiamo” le fa eco Silvia Pomi; “Ci meritiamo la serie B per tutto l'impegno e i sacrifici che abbiamo fatto finora. Siamo state una squadra unita fino alla fine, abbiamo lottato per cercare la promozione in B” dice Serena Chiurato.

“Penso che il motivo principale siano il coraggio e la voglia che spingono ancora oggi il nostro gruppo ad affrontare questo periodo a testa alta con la voglia di dimostrare a tutti chi siamo e quanto valiamo” le fa eco Beatrice Calandra “E’ sempre stato il nostro obiettivo fin dall'inizio e penso che questa squadra abbia tutte le capacità per affrontare una categoria superiore. Con tutto il cuore spero di raggiungere questa meta e di festeggiare con la mia squadra!”
“Durante questo campionato abbiamo lavorato molto” Nicole Frighetto “Allenamento dopo allenamento le cose sono diventate sempre più facili perchè all'interno della squadra la comprensione è aumentata. Pensiamo che la serie B sia un ottimo test per vedere se realmente siamo come pensiamo: un gruppo unito con degli obiettivi precisi e tanta voglia di giocar a calcio insieme”.
La voglia di “fare il salto” tutte assieme, come una squadra ricorre anche nelle parole delle compagne: dice Maeva Giacomazzi “Ci abbiamo messo cuore e passione fin dalla prima partita. E’ stato un cammino difficile che abbiamo affrontato assieme come una vera squadra” ed è dello stesso avviso anche l’altra gemella Pomi, Roberta“Siamo una squadra unita, forte e che da il cuore in ciò che fa. Non ci demoralizziamo per una sconfitta e quando accade ci rialziamo sempre con la testa alta pronte per dare il nostro meglio e incitandoci a vicenda”.
Impegno e determinazione sono due termini che le ragazze usano spesso per motivare il loro passaggio in B, come Roberta Toniollo "Perchè ci siamo impegnate e ci divertiamo" e Ilaria Lancellotti “Ci meritiamo la serie B per l'impegno che ci abbiamo messo durante l'anno lottando ad ogni partita insieme come una squadra, e perchè noi ragazze dimostriamo che il calcio ci appartiene e che desideriamo diventare una squadra che conta e livello nazionale” e anche Sonia Mbaye Sokhns "Le nostre caratteristiche sono prontezza e volontà: dobbiamo andare in B perchè abbiamo lavorato duramente”.
Come anche Aurora Missiaggia “Ci meritiamo la serie B per gli forzi che abbiamo fatto, per i duri allenamenti, per la passione che ci mettiamo dentro quel rettangolo di gioco, per non esserci mai abbattute dopo le sconfitte… Ognuno di noi se la merita con tutto il cuore per il percorso fatto quest' anno”.
Alcune biancorosse sentono anche la giovane età ma non per questo sono meno determinate, anzi, come Giorgia Melis ”Siamo una squadra giovane,abbiamo fatto un percorso in crescendo nonostante le diverse difficoltà incontrate, non ancora finite, ma siamo le piu forti e ce la faremo!” o come Valeria Guiotto ”Ci meritiamo la B per i sacrifici fatti, per averci messo impegno in tutto; siamo un gruppo affiatato e molto unito, molto giovane, forse anche per questo ne paghiamo l'inesperienza, ma non ci arrendiamo!”
E un paio di biancorosse motivano la risposta in rima, come Jessica Dal Prà ”Le difficoltà non ci abbattono, usciamo sempre a testa alta e il bianco rosso ci esalta!!!” e Giada Bernardelle “Grinta, determinazione ed unione ci permetteranno di conquistare la prima posizione”.
Dedica la vittoria non solo alle compagne ma a tutta la società, compreso il mister uscente, Beatrice Renda che dice: “Meritiamo la serie B perché fin dal primo allenamento ci siamo date da fare per conquistarla, e c e' un duro lavoro da ripagare. Ci crediamo ancora e lo faremo fino alla fine, anche per premiare non solo noi, ma anche la societa' e il Mister Mantiero per i suoi grandi insegnamenti tecnici e comportamentali: dedicheremo a lui la nostra vittoria per il nostro bel rapporto”.
“Siamo un gruppo molto unito, sia in campo che fuori; ci vogliamo tutte bene, ci sosteniamo, ci 'diciamo su' quando serve (anche se non lo facciamo spesso), ci diamo quella botta sulla spalla per incoraggiarci a vicenda” conclude Anna Dalla Via “Ci meritiamo la serie B perchè non abbiamo mai mollato: infatti siamo ancora in corsa per la promozione, anche se alcuni dicono che non è vero, noi incrociamo le dita e daremo il massimo per arrivare a questo traguardo. E sempre, Forza Vicenza!”

Silvia Elena Trevisan

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.