ACFD REAL VENEZIA PUNTA ALLA SERIE B E ALLO SVILUPPO DEL SETTORE GIOVANILE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

real venezia1516
La società per la stagione 2015-16, ha cambiato la denominazione che da ACFD ZELARINO VENZIA è diventata ACFD REAL VENEZIA e ha ottenuto il ripescaggio nella serie C regionale con l’obiettivo di raggiungere in poco tempo la categoria superiore: la serie B nazionale.
Oltre all'obiettivo nazionale, la società punta a far crescere il settore giovanile creando la squadra “Primavera-Under 18”, potenziando le categorie Esordienti, Pulcini e Primi calci.
L’attività di allenamenti e partite di campionato si svolgeranno presso il “Centro Sportivo Comunale di Zelarino” a Zelarino-Venezia.

 

I risultati ottenuti nella stagione 2014-15 sono:

 

-5° posto della prima squadra che ha partecipato al campionato regionale di serie D, e il 2°posto nel torneo di Mantova svoltosi domenica 14 giugno presso lo Stradio “Martelli” dove ha prevalso l’Inter (squadra di serie B, in cui milita la figlia di Beppe Baresi che gioca nel ruolo di attaccante e presieduta dalla moglie, altre squadre partecipanti Milan e Mantova squadre di serie C lombarda.

-la squadra Esordienti dopo aver vinto la fase autunnale del proprio campionato contro formazioni maschili si è aggiudicata il torneo “Stella stellina” per la terza volta consecutiva(la quinta in 6 edizioni, sempre le esordienti sono giunte al 2° posto nel campionato “giovani calciatrici” e sempre al 2° posto ne ”La Rosa di Maggio” dove hanno partecipato oltre una ventina di formazioni femminili del Veneto.

 

-la squadra Pulcini allestita quest’anno dopo una serie di amichevoli con squadre maschile dove si comportata bene ha partecipato a “La Rosa di Maggio” di categoria arrivando tra le prime quattro.

 

Sono state convocate con la rappresentativa regionale Under 23, che poi ha vinto il torneo delle regioni svoltosi in Lombardia diventando campionesse italiane: Baldassin Alma Clara, Della Rossa Lucrezia e Bertoldo Marta, per la rappresentativa Under 15 Ruggiero Anna che parteciperà alle finali nazionali a Chianciano Terme.inoltre la Ruggiero è stata premiata al Top Trivengas di quest’anno, manifestazione sportiva che premia i migliori sportivi del veneziano.


Complessivamente sono coinvolte nell’attività 60 tesserate che vanno dalla prima squadra alle “Primi calci”.

Ora a conclusione dei campionati la Società è attiva al rafforzamento della squadra di Serie C, oltre a obiettivi che la Società sta puntando si sono proposte alcune giocatrici di categoria invogliate dai programmi societari.


Lo staff tecnico, sarà per la Prima squadra, come allenatore, il confermato Maurizio Semenzato, per le formazioni Primavera ed Esordienti gli allenatori sono ancora da accordarsi, per le Pulcine e i Primi calci verranno allenate dal nuovo tecnico che allenava nel settore giovanile del Marghera: Alessandro Zardon.
Lo staff dirigenziale è confermato, confermata la presidenza di Antonello Cesare, in arrivo nuovi dirigenti.

 

Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno contribuito nella stagione appena conclusa. Un ringraziamento particolare al “Centro Ortopedico Fisioterapico MED” che ha seguito e continuerà a seguire le nostre giocatrici per le cure fisioterapeutiche.

 

Per chi fosse interessata alle iscrizioni per la stagione 2015-16 telefonare:

 

- prima squadra: Antonello Cesare 345-4530134;
- settore giovanile: Emanuela Simionato 348-8537190.

 

Stefano Giraldi