Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DIAVOLETTE “FORZA NOVE”, ORA LE VETTA È SOLITARIA. ROTELLA E TOMASSONE BRILLANO.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

milan-3Giornatasjtradate14Dopo 2 anni per la prima volta è vetta. Una domenica particolare, Cincotta ha per la prima volta tutta la rosa al completo ad eccezione di Piccinni. L’undici titolare vede Borgatta prendere il posto di Canessa, mentre è Gramolelli la punta designata ad affiancare Tomassone. La gara è subito complessa poiché la squadra avversaria rinuncia a pressare creando una diga davanti alla propria porta.
Pizzarotti accelerando trova subito la palla giusta per il vantaggio ma il suo pallonetto esce di un soffio.
Gramolelli e Tomassone ci provano ma la loro mira risulta imprecisa e la gara resta bloccata sullo 0-0.


Il milan ladies è spesso impreciso nel disimpegno, molti passaggi vengono sbagliati e tra le linee Francesca Bruno non punge, motivo per cui sarà poi avvidendata da Cereda al 9′ della ripresa.
Le ladies provano a spingere cercando di superare il muro del tradate con duelli uno contro uno alternati a soluzioni dalla distanza. Il forcing crea i presupposti per il goal, al 34′ il Milan passa con Tomassone che è lesta a deviare in rete al volo una palla piovuta in area da un tracersone di Pizzarotti.
Il finale di tempo vede un guizzo delle ospiti che calciano all’incrocio una punizione su cui Rotella con una parata provvidenziale e risolutoria.
La ripresa vede le diavolette trasformate, i ritmi si alzano ed il Tradate non riesce più a restare in partita. Ci prova Canessa dalla distanza, Cereda colpisce il palo, e Giada Grande e capitan Pizzarotti volano sulle fasce. Il Milan Ladies vuole a tutti i costi il raddoppio e gioca a velocità e elevatissima per cercare la rete della certezza che giunge proprio con Zaira Tomassone che calcia al 93′ sotto l’incrocio dei pali. Mister Cincotta rivela: “l’atteggiamento nel primo tempo è stato superficiale e nell’intervallo è stato necessario fare outing affinché ognuno si prendesse le proprie responsabilità. Nel secondo tempo abbiamo mostrato oltre alle qualità la giusta concentrazione e la gara ci ha visti unici protagonisti.Inutile parlare di vetta, con 9 punti non siamo neanche salvi”.

Formazione MILAN LADIES
Rotella. Grande. Pizzarotti. Bay. Cuneo. Borgatta. Lancini. Postiglione. Tomassone. Bruno. Gramolelli. Di Marco. Cereda. Canessa. Colamonaco. Dell’agostino. Delvecchio. Fabbris.

SCORE PARTITA:
Risultato: Milan Ladies – Super Jolly Tradate: :2-0
Marcatori: Tomassone 34′, 93′.

Ufficio Stampa Football Milan Ladies
http://www.milanladies.it
https://www.facebook.com/pages/Football-Milan-Ladies
#milanladies

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.