Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ATLETICO MANTOVA, DEBUTTO CON GOLEADA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

at mn flero1015


BorgoVirgilio- Convincente vittoria nel debutto in serie D per l’Atletico Mantova che si impone per 7-1 contro la compagine bresciana del Flero. Le atlete biancorosse hanno offerto una prestazione di carattere, controllando per lunghi tratti la partita e impegnando ripetutamente il portiere avversario. Al 4’ i padroni di casa sbloccano l’incontro: passaggio in profondità del capitano Placchi per Augustinho che con un preciso tiro insacca in rete. Flero prova timidamente a riversarsi in avanti, ma la difesa biancorossa non si lascia sorprendere.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il secondo sigillo dell’Atletico Mantova firmato Placchi.

Le ragazze allenate da mister Donella cercando ripetutamente il gol della tranquillità, ma bisogna attendere l’inizio del secondo tempo per confezionare il 3-0 siglato da Fioretti (1’st) con una splendida azione personale. Pochi istanti dopo anche Lambruschi (2’st) trova la marcatura con un preciso colpo sotto porta, portando i padroni di casa sul 4-0. Flero non ci sta e cerca il gol della bandiera. Al 23’ la difesa di casa si fa sorprendere dalle avversarie e Signorini mette la palla alle spalle del portiere. Le atlete bresciane prendono coraggio e provano ad accorciare nuovamente le distanze, ma l’11 schierato da mister Donella tiene al meglio il campo, non correndo altri particolari rischi. Gli animi si surriscaldano in seguito ad un fallo di gioco tra Capellini e Faeza. L’arbitro estrae il cartellino rosso per entrambe. Sul finire del match le biancorosse dilagano con le reti di Fioretti (34’st), Zanini (38’st) e Placchi (41’st) fissando il definitivo risultato sul 7-1.
La vittoria ottenuta in casa, davanti ad una buona cornice di pubblico (150 presenze circa), dà morale e fiducia alla squadra in vista della trasferta di domenica prossima a Castelmella contro 3Team, vittorioso all’esordio fuori casa per 4-1.

 

Atletico Mantova – Flero 7-1

Marcatori: al 4’pt Augustinho (M), al 21’pt e 41’st Placchi (M), 1’st e 34’ st Fioretti (M), 2’st Lambruschi (M), 38’st Zanini (M), 23’st Signorini (F) 
Atletico Mantova: Mafezzoli (Balasini), Salvadori (Mari), Faeza, Marchi (Zanini), Placchi, Schenato (Squassabia), Lambruschi (Repetto), Augustinho, Fioretti, Boni. All. Leonardo Donella
U.S. Flero: Annese, Bertolotti, Moreschi, Baggiolini, Poli, Bonomi, Signorini, Piceni, Tironi, Volpi, Lio (Capellini), Rabesco. All. Marco Stanca.
Note: terreno in buone condizioni, Angoli 8-1 (Atletico Mantova) spettatori un centocinquanta circa, espulsioni: Faeza (M) e Capellini (F)


Chiara Savignano
Ufficio Stampa Atletico Mantova
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: 3492239967

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.