Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'ACADEMY FANFULLA TRAVOLGE L'AUSONIA E TORNA ALLA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fanfu vittoria aus
Lodi (LO) - Ci volevo proprio. Dopo tre sconfitte consecutive, l'Academy Fanfulla torna alla vittoria e riesce ad avere la meglio dell'Ausonia. Il risultato chiaro: 5-1 in favore delle bianconere, ottenuto al termine di un'ottima prestazione e soprattutto contro un avversario ostico quale l'Ausonia.
La gara si sblocca dopo solo 2 minuti, grazie a Carlotta Gianni. La numero 10 bianconera riesce a superare con un bel dribbling il portiere; in seguito con un preciso tiro di destro sul secondo palo, mette in rete la palla dell'1-0. Cinque minuti più tardi, le reti potrebbero già diventare due, ma Martinenghi non riesce a ribadire in porta la respinta di Berini alla sua precedente conclusione. Poco male, l'attaccante bianconera si rifarà con gli interessi al 25'.

Scolaro sulle tre quarti rischia il dribbling, Martinenghi riesci a rubarle e ad involarsi così in solitaria verso l'area. Una volta a tu per tu con il portiere, la supera con un tiro ben indirizzato nell'angolino basso. Al 30' l'Ausonia si fa vedere dalle parti di Uggè, ma il calcio di punizione termina alto. Esattamente 60'' dopo, ecco giungere il 3-0 bianconero. Ottimo lancio in profondità di Bergamaschi, che pesca alla perfezione Cagliani. L'esterna bianconera supera poi in velocità il difensore milanese, prima di scaricare un porta un violentissimo tiro di destro che piega le mani a Berini. Grandissima la gioia in casa Academy Fanfulla con Cagliani in primis che va ad abbracciare il Mister Angelillo, seguita a ruota dal resto della squadra. Tuttavia il primo tempo non è ancora finito. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per il 4-0. Gianni raccoglie il bell'assist di De Stefani e con un bel tiro sul primo palo realizza il poker bianconero. Per Gianni è la prima doppietta in serie C, che raggiunge così quota 3 reti in questa stagione.
Si va negli spogliatoi sul punteggio di 4-0. In casa Academy Fanfulla c'è grande soddisfazione, però il Mister Angelillo predica calma e di tenere alta la concentrazione. Sul fronte opposto grande nervosismo per l'Ausonia. Come testimonia anche l'inizio di ripresa. La neoentrata Moitre stende con un fallaccio in area Rebecca Martinenghi lanciata a rete. Rosso per il difensore milanese e calcio di rigore per l'Academy Fanfulla. Sul dischetto si presenta Meraldi, che non sbaglia, e sigla il 5-0. Per lei il primo goal in Serie C. In seguito ecco la girandola dei cambi, che vede anche l'ingresso in campo di Francesca Chiaia (esordio in Serie C per lei) al posto di Federica Boni.
Successivamente Panella e Cagliani provano ad arrotondare ulteriormente il punteggio per le bianconere, ma invano. A trovare la rete della bandiera per l'Ausonia è Povia, con un tiro di destro sul primo palo.
Senza un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine della gara. Umore alto in casa bianconera, con le guerriere che vanno a festeggiare sotto la tribuna; raccogliendo i meritati applausi del pubblico. Contentezza che traspare anche dalle parole del Mister Angelillo:
"Una vittoria importante contro una diretta concorrente per la salvezza. Sono contento della prestazione, il merito va a tutte le ragazze, che con una prova di carattere sono riuscite oggi a centrare una vittoria importantissima. Ora sotto con il Tabiago. Sarà una sfida complicata, ma ci proveremo senza paura."


Conca Matteo
addetto stampa dell'Academy Fanfulla Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.