Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOPPIA CAGLIANI E L'ACADEMY FANFULLA SUPERA IL PRESEZZO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fanfulla presezzo
Lodi (LO) - L'Academy Fanfulla era chiamata al riscatto. L'avversario non era affatto semplice. Infatti il Presezzo arrivava a questa sfida sull'onda di tre risultati utili consecutivi; fra i quali la prestigiosa vittoria contro il Fiammamonza. La squadra bergamasca inoltre con i suoi 19 punti era a ridosso delle prime posizioni. Le bianconere invece nell'ultimo turno avevano perso malamente contro il Pro Lissone. C'erano tutti gli ingredienti per un impegno proibitivo per l'Academy Fanfulla.
Eppure le ragazze del Mister Fabrizio Angelillo si sono dimostrate più forti di tutto e di tutti, anche dei fari che al 20' si sono spenti. Partita interrotta che riprende poi dopo qualche minuto di pausa. Alla fine l'Academy Fanfulla è riuscito a portare a casa la vittoria, grazie alla doppietta di Cagliani.

Prima parte di gara a favore dell'Academy Fanfulla (per l'occasione vestita di giallorosso) con Del Miglio che impegna severamente Pirola con un bel sinistro dalla lunga distanza. L'estremo difensore bergamasco alza sopra la traversa. Sul fronte opposto Bonaldi scalda i guantoni di Uggè.
La prima frazione ben giocata dalle bianconere si chiude in parità. Bianconere che nel secondo tempo hanno un avvio sprint, perché al 49' arriva il goal dell'1-0. Azione sulla sinistra, conclusa poi da Maioli con un tiro-cross nell'area del Presezzo. Sul secondo palo s'avventa come un falco Cagliani, che di destro batte imparabilmente Pirola. Vantaggio meritato per l'Academy Fanfulla. Dopo la rete, però, le bianconere abbassano il ritmo con il passare dei minuti e il Presezzo crea sempre più occasioni. Al 73' l'arbitro annulla per fuorigioco la rete del pareggio bergamasco, dopo che Uggè aveva deviato sulla traversa una pericolosa conclusione ospite. Più tardi è Verrino a mancare il goal, con un colpo di testa che finisce di poco sul fondo. L'Academy Fanfulla sa soffrire e la rete che chiude i conti arriva a due minuti dalla fine con il Presezzo completamente sbilanciato in avanti. Incredibile coast to coast di Cagliani, che supera la diretta avversaria e una volta arrivata al limite dell'area supera il portiere con un delizioso pallonetto. È la rete che chiude definitivamente i conti. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine delle ostilità. L'Academy Fanfulla torna dunque subito alla vittoria, merito anche di una prova di carattere e orgoglio. Adesso però non c'è neanche il tempo di esultare perché domenica si torna già in campo contro il Tradate Abbiate.

Matteo Conca

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.