Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ATLETICO MANTOVA: SCONFITTA-BEFFA NEL FINALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mantova Fioretti contro il Cavernago
Almenno San Bartolomeo (Bergamo)- Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per l’Atletico Mantova contro la capolista Nerazzurra. Le ragazze allenate da mister Donella hanno giocato alla pari con le avversarie, dimostrando di possedere personalità e qualità sia a livello tecnico che tattico. Partita combattuta quella andata in scena ad Almenno San Bartolomeo, terminata con otto ammoniti, sei nelle file bergamasche e due rimediate dalle biancorosse.
Più che positivo l’approccio alla gara delle virgiliane: al 4’ Augustinho in contropiede sblocca il risultato, anticipando in corsa il portiere e siglando la rete del vantaggio.
La Nerazzurra riorganizza le proprie idee e al 7’ pareggia i conti grazie al rigore trasformato da Pedrini per un discusso fallo di mano giudicato volontario dall’arbitro.



A conferma del primo tempo più che intenso al 25’ Volpi realizza il momentaneo 2-1 per le padroni di casa, ribaltando così le sorti dell’incontro. L’Atletico Mantova non si dà per vinto: grinta e cuore permettono di riconquistare la parità al 43’ con un preciso pallonetto di Bellinazzi.
Secondo tempo più combattuto che mai con le due formazioni pronte a sfruttare eventuali distrazioni per portarsi nuovamente in vantaggio. Le biancorosse tengono bene il campo e si rendono pericolose in diverse azioni ben costruite. Quando ormai la gara sembrava destinata al pareggio finale, l’arbitro giudica falloso l’intervento del portiere virgiliano intervenuto per salvare la palla e urtando inevitabilmente l’attaccante di casa. All’82’ Pedrini sigla la sua doppietta personale, trasformando così il calcio di rigore concesso dal direttore di gara e fissando il risultato sul definitivo 3-2 per la Nerazzurra.
La prestazione più che positiva offerta dalle atlete biancorosse dà comunque morale all’ambiente conscio delle proprie capacità di poter affrontare ogni formazione a viso aperto.
Per l’Atletico Mantova gli obiettivi stagionali restano invariati, nonostante le recenti battute d’arresto.
Martedì mister Donella ritroverà il gruppo per preparare la sfida di domenica prossima in casa contro il Podenzano, importante per ritrovare la vittoria in questo campionato.
Nerazzurra-Atletico Mantova 3-2

Marcatori: 4’Augustinho (M), 7’ e 82’Pedrini (N), 25’ Volpi, 43’ Bellinazzi
Nerazzurra: Bugada, Rodari, Baruzzi, Pedrini, Tabarelli, Porcioli, Bonaluri, Volonterio, Pascotto, Volpi, Nyapon. All. Walter Azzola
Atletico Mantova: Mafezzoli, Salvadori, Boni, Marchi, Bassani, Bellinazzi, Vassallo, Roncoletta (15’pt Zanini), Schenato, Augustinho (50’ Lambruschi), Fioretti. All. Leonardo Donella
Note: Terreno sintetico in buone condizioni, spettatori 150 circa

Chiara Savignano
Ufficio Stampa Atletico Mantova
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: 3492239967

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.