Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Novita’ Voluntas: vogliamo essere protagoniste!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giovedì 20 luglio, nella bellissima cornice degli impianti sportivi di Osio Sotto, il Presidente De Vita, ha presentato alla città, la squadra femminile della Voluntas Osio, che parteciperà al campionato 2017/2018 di serie C Lombardia.
La squadra, nata come settore femminile del club il 1° Luglio scorso dalla fusione del “Presezzo calcio Femminile” e la società di Osio, fino ad allora presente solo nel calcio maschile, è stata fortemente voluta dal presidente in prima persona, e da tutto il suo staff dirigenziale.

De Vita e la dirigenza Voluntas, hanno lavorato in questi mesi fianco a fianco con Passoni Graziella e il mister, confermato dopo la passata stagione, Consonni Gianmario, per presentare una squadra assolutamente di primo piano, con un mix di esperienza nella categoria, classe e giovani promesse. Mister Consonni e il suo staff, composto dal suo Vice e preparatore atletico Omar Rosa, dai dirigenti accompagnatori Giuseppe Crotti e Marzia Gaspani e dalla ds Passoni, sostenuto fermamente dal Presidente De Vita, proveranno a vincere questo campionato.
Ai nastri di partenza, una compagine, estremamente rinforzata è pronta ad un campionato da vera protagonista.

I primi “acquisti” sono due conferme, il Capitano Francesca Pellegrini e il Vice Capitano Simona Pirola; Centrale difensivo ed estremo difensore della squadra, nonostante le offerte ricevute, sposano la società e il gruppo e sono pronte a trascinarlo anche in questa stagione. Oltre a loro, il pacchetto arretrato Voluntas, che si è sempre dimostrato di altissimo livello vede le conferme di Lucia Verrillo, Elisa Lazzaroni e Maria Comi, protagoniste nella scorsa stagione di un campionato di alto rango e pronte a ripetersi quest’anno.

Le novità nella difesa gialloblu sono rappresentate da Anna Lacchini, Iris Paganessi e Francesca Chiesa; Lacchini, classe 92, mancina di classe e personalità, proveniente dalla Riozzese (serie B), vanta un esperienza in serie A con l’Orobica; Orobica da cui proviene invece Paganessi, giovanissima 2000, che dopo la primavera è pronta all’esperienza della prima squadra e ha tanta voglia di imparare e far bene. Viene invece dalla Doverese Chiesa, estremo difensore classe 92 con esperienza in campionati nazionali e voglia di mettersi in gioco. Il centrocampo parte dalle conferme dei tre moschettieri: Chiara Barachetti, Ilaria Tasca e Laura Perniciaro: piedi buoni al servizio della squadra; Insieme a loro, a completare il reparto, gli innesti di Virginia Sangalli e Chiara Bonacina. Sangalli, classe 93, porta grinta e fisico, una vera Gattuso della metà campo. Bonacina, classe 96, la scorsa stagione all’Orobica in serie B, porta invece la fantasia e la verticalità di cui il nostro reparto offensivo aveva bisogno. In attacco infatti sono tante le novità e tantissime le conferme. Si riparte da Virginia Riva, bomber della scorsa stagione con 17 reti, Chiesa Marilisa, Elena Cattaneo e Jane Da Silva; Oltre a loro, finalmente recuperata dopo gli sprazzi della scorsa stagione, torna a disposizione del mister anche Pamela Capelli, classe 86, esterno di forza e grinta che conosce benissimo il campionato e che ha sempre fatto la differenza nella categoria.

A completare un reparto di grande qualità ecco gli innesti di Veronica Volonterio, Giorgia Cosma e Giulia Gatti; Volonterio, classe 96, proviene dalle Nerazzurre, un mix di fisico e piedi, la classica giocatrice completa e polivalente; Cosma, classe 96, dalla primavera dell’Orobica, arriva dopo una stagione da 22 goal che fa ben sperare per il salto di categoria; Gatti, classe 94, dalla Riozzese in serie B, classe e freddezza da bomber vero, da rapace d’aria, è pronta a trascinare a suon di goal la squadra alla vittoria. Le carte in regole per giocarcela alla pari, senza paure, con qualsiasi avversaria che incontreremo sul nostro cammino, ci sono tutte. La squadra si ritroverà ai blocchi di partenza il 21 Agosto per preparare al meglio un grande campionato, il primo Campionato Voluntas.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.