MONTORFANO-DREAMERS-2-0
Reti: Martino al 20' e Capelloni al 26'.
Montorfano: FAVA, BELOTTI, AFRIYIE (dal 27' s.t. GANDOSSI), TOMASONI, PIEVANI, SANTORO, TANZINI, CAMPLANI (dal 23' s.t. VAVASSORI), CAPELLONI (dal 30' p.t. MONELLA), MARTINO (dal 28' s.t. MAFFI). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Saretti.
Dreamers: MIGLIAZZA, DI MAURO (dal 15' s.t. ARENA), BARLETTA, PESARE, COLONNA, FORELLO, LETTIERI, FABRIS, TRINCHERA (dal 15' s.t. PUGGIONI), CHIEA, GRANDE (dal 40' p.t. CAPOLECCHIA). All. Andrea Golia. A disposizione: Perotti e Russo.
Arbitro: Claudio Pagliaghi.
Note: Giornata di sole, campo in erba artificiale. Recupero 1'+3'. Presenti circa 50 spettatori.
Le ragazze di Mister Mondini concludono un 2017 ricco di soddisfazioni con un'altra vittoria. Contro le Dreamers, Capelloni e compagne mettono il risultato in cassaforte nella prima frazione e nella ripresa possono limitarsi al controllo senza subire mai veri pericoli.
Il Montorfano si presenta sul sintetico del Campo Maggiore con una formazione incerottata, causa le tante defezioni per infortuni e attacchi influenzali. Ciò nonostante le biancazzurre non faticano più di tanto a regolare la pratica odierna. Dopo una prima bella azione corale al quarto d'ora, nella quale Martino fa in pratica le prove generali del goal, le locali passano in vantaggio al 20': Previtali dà il la all'azione, Santoro riceve e mette al centro dove la n. 11 in maglia celeste batte a rete, infilando l'incolpevole Migliazza. Dopo solo 6 giri di lancette il Montorfano raddoppia: su un pallone apparentemente innocuo le milanesi pasticciano clamorosamente e Capitan Capelloni può approfittarne per depositare comodamente la sfera nella rete sguarnita. Alla mezzora però mister Mondini è costretto a dover sostituire il suo capitano, che accusa una leggera indisposizione. Senza la sua fantasista la squadra locale cala la mole di lavoro e solo Previtali con una bella conclusione dal limite di controbalzo, va vicina alla rete nei minuti finali della prima frazione, ma la sfera termina sul fondo, radente al palo alla sinistra di Migliazza.
La ripresa è ancora più avara di spunti di cronaca. Le ospiti non riescono a imbastire una reazione vera e propria e le padrone di casa controllano la gara, senza scossoni nè patemi d'animo. Belotti in piena area, su azione da calcio d'angolo, ha nei piedi la palla del tris, ma il suo tap-in sotto porta termina oltre la traversa. Fava si vede finalmente solo a cinque dal termine, quando deve uscire con prontezza ad anticipare Ruggioni lanciata a rete. Santoro a due primi dal termine tenta la giocata personale, ma il suo tiro è bloccato facile facile da Migliazza. Termina così con il più classico dei risultati l'ultima gara dell'anno solare per le ragazze di Alessandro Mondini, salde in quarta posizione a pari punti con il Cortefranca. Ora la squadra potrà staccare la spina e rigenerarsi, potendo così recuperare le varie acciaccate prima della ripresa dei giochi con l'anno nuovo.
FOTO DI LIDIA GANDOSSI