Uno spento Montorfano cade a Bareggio

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

BAREGGIO SAN MARTINO-ACADEMY MONTORFANO-5-4

Reti: Ebali (B) al 5', Fermento (B) al 10', Cataldo (B) al 19' e al 45' e Tanzini (M) al 21' p.t.; Santoro (M) al 3', Ebali (B) su rigore al 7' e Maffi (M) al 15' e al 27' s.t.

Bareggio: G. LOSI; FERMENTO, GARAVAGLIA, MONTEROSSO, K. DI MARCO (dal 25' s.t. BIANCHINI), NEGRINI (dal 33' s.t. C. LOSI), PAGLIA, FERRARO, EBALI (cap.), (dal 29' s.t. COPPOLECCHIA), RONDENA, CATALDO. All. S. Dubini. A disposizione: Falciani, Oldani, D'Oca, M. Di Marco, Ruggiero e Lacerenza.

Montorfano: FAVA, BELOTTI (dal 25' s.t. ROTA), GANDOSSI (dal 18' s.t. AFRIYIE), TOMASONI, PIEVANI, PREVITALI (cap.) (dal 10' s.t. SPINONI), SANTORO, LORENZI, MARTINO, TANZINI (dal 25' s.t. PIONA), MORANDI (dal 1' s.t. MAFFI). All. A. Mondini. A disposizione: Perrone, Camplani, Capelloni e Vallante.

Arbitro: Leonardo Turconi di Busto Arsizio.

Note: Cielo coperto e campo pesante. Presenti circa 100 spettatori. Recupero: 0'+5'. Ammonita: Belotti (M) al 7' s.t.

 

Le franciacortine scivolano sul campo di San Martino e lasciano in terra milanese 3 punti pesanti. Gara da dimenticare per le ragazze di mister Mondini che stanno a guardare le avversarie per un tempo e solo nella ripresa tentano di recuperare il recuperabile. Senza il suo capitano Mirella Capelloni, il tecnico delle bresciane avanza il raggio d'azione di Previtali e posiziona in mediana Tanzini al posto di Camplani. 

L'avvio è di quelli da incubo per le rovatesi che al 5' sono già sotto: Ebali si fa largo in area e chiama Fava alla respinta ed è la più lesta a recuperare il pallone e rispedirlo nella rete avversaria. Passano cinque minuti che Paglia va sul fondo e da posizione defilatissima spara sul primo palo, Fava devia in qualche mondo, ma è ancora una giocatrice locale, nella circostanza la n. 2 Fermento, ad arrivare prima sulla sfera e a ribadire nella porta sguarnita. Le ospiti non riescono a reagire e appaiono frastornate, ma la giornata no di Previtali e compagne è solo all'inizio. Galvanizzate dal doppio vantaggio le padrone di casa giocano invece con più scioltezza e al 19' trovano la terza marcatura: bella discesa sulla sinistra di K. Di Marco che mette in mezzo dove Ebali (in sospetto fuorigioco) apre per l'accorrente Cataldo che non si fa pregare e spedisce nuovamente la sfera alle spalle di Fava. Le rovatesi riescono però due minuti dopo a tornare virtualmente in partita grazie a Tanzini che pesca il jolly dalla lunga distanza, con l'involontaria complicità del portiere locale. Le ragazze di mister Mondini provano ad affacciarsi nell'area milanese, ma senza efficacia. Un tentativo da fuori area di Lorenzi va di poco sopra la traversa, ma prima del riposo le padrone di casa calano il poker: E' ancora Cataldo a sfruttare il perfetto assit rasoterra di una compagna sul dischetto e a calciare di prima ad incrociare alla perfezione, infilando la sfera là dove Fava non può arrivare. 

Nella ripresa mister Mondini getta subito nella mischia Maffi per Morandi. Le bresciane partono con tutt'altra verve e dopo tre primi Santoro riapre il match con un pregevole tocco d'esterno su bella verticalizzazione di Previtali, rendendo vana la disperata uscita di G.Losi. Poco dopo Maffi ha un'occasione doro, ma spreca indirizzando di testa tra le braccia del portiere locale. Il fronte si capovolge ed Ebali in contropiede viene atterrata da Belotti in piena area. Il direttore di gara indica il dischetto sul quale la stessa n. 9 locale va a calciare. Perfetta l'esecuzione e distanze ristabilite. Mister Mondini sostituisce Previtali con Spinoni nel tentativo di cambiare l'assetto offensivo. Maffi sale in cattedra al quarto d'ora realizzando un eurogoal dal vertice destro dell'area, con un mancino di rara bellezza e precisione e, non paga, ripete la medesima esecuzione al 27' siglando la doppietta personale e riaprendo nuovamente la sfida. Il quarto d'ora finale più recupero vede le rovatesi gettarsi a testa bassa alla ricerca di una fiammata che non arriva. Afriyie al 90' va vicinissima alla clamorosa rimonta con un destro al volo da fuori area che G. Losi neutralizza solo con l'aiuto della traversa. Il Bareggio resiste agli ultimi assalti e porta a casa una vittoria meritata.