Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Lesmo ferma le biancocelesti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO-LESMO-2-2

Reti:  Coccimiglio (L) al 45’ e Martino (M) al 46’ p.t.; Coccimiglio (L) al 9’ e Piona (M) al 48’ s.t.

Montorfano: PERRONE, BELOTTI (dal 33’ s.t. ROTA), GANDOSSI, TOMASONI, PIEVANI, PREVITALI (cap.), SANTORO, TANZINI (dal 25’ s.t. LORENZI), MARTINO, MAFFI (dal 6’ s.t. VALLANTE), MORANDI (dal 39’ s.t. PIONA). All. Mondini. A disposizione: Fava, Afriyie, Camplani e Spinoni.

Lesmo: COLOMBO, CAMPAGNOLI, MADDALONI, FORMENTI (dal 1’ s.t. E. SALA, dal 44’ s.t. SARLO), BROGGI, DA MACCALLE’, GONNELLA, ROMEO, COCCIMIGLIO, F. SALA (cap.), CIAMBRONE. All. Sironi. A disposizione: Carmeli e Cancellier.

Arbitro: Francesco Guardi di Bergamo.

Note: Giornata fredda, campo in erba artificiale. Presenti circa 50 spettatori. Recupero 1’+6’. Ammonita: Romeo (L).

Il Montorfano pare aver smarrito la strada maestra. Da qualche giornata la formazione bresciana stenta a ritrovarsi e mostra solo la brutta copia della squadra ammirata solo un paio di mesi fa. L’assenza di capitan Capelloni non aiuta certo le franciacortine che solo nel finale riescono a trovare il goal del pareggio, che rende solo meno amara la domenica biancoceleste.

 

Le brianzole si presentano al Campo Maggiore con l’intento di ben figurare. Nonostante la differenza di classifica tra le due compagini, le ospiti chiudono ordinatamente i varchi e sfruttano la rapidità della propria n. 9 Coccimiglio per tenere in apprensione la difesa locale. Nei primi venti minuti però le padrone di casa riescono a creare alcune interessanti palle goal. All’11 Tanzini in mischia gira a rete, la palla deviata da un difensore viene smanacciata in angolo da Colombo. La n. 1 brianzola è protagonista ancora dopo pochi istanti, quando chiude lo specchio e respinge la botta sicura dalla breve distanza di Maffi.  Dopo una fucilata di Santoro che si spegne oltre la traversa, è la volta di Morandi su assist di Martino a chiamare in causa Colombo che si salva ancora con bravura. l ragazze di mister Mondini si vanno vincere dal nervosismo e non riescono a pungere nei minuti successivi. E’ così che le ospiti al 45’ trovano la rete del vantaggio al primo vero affondo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla perviene a Coccimiglio che trova lo spiraglio nel mucchio e fa carambolare la sfera sul primo palo e quindi nella rete avversaria. Le franciacortine hanno il merito di reagire immediatamente e, riportata palla a centrocampo, riagguantano il pari: Martino dalla bandierina scambia con Maffi, quindi lascia partire un tiro cross da posizione defilata che assume una traiettoria beffarda e va ad infilarsi sono l’incrocio dalla parte opposta.

La ripresa non inizia nel migliore dei modi per le padrone di casa che perdono dopo 6 minuti Maffi, sostituita da Valente. Dopo un colpo di testa fuori bersaglio di Martino è Coccimiglio ad avere una ghiotta occasione, sfruttando l’errato disimpegno di Gandossi, ma la sua bordata da ottima posizione è di poco alta. La n. 9 brianzola si fa però perdonare dopo un giro di lancette, raccogliendo il lungo lancio dalle retrovie e presentandosi nuovamente davanti a Perrone. Stavolta il pallonetto è preciso e termina la sua corsa nella rete locale. Le padrone di casa si gettano in avanti nella speranza di riagguantare nuovamente il pari, ma Martino sbatte per due volte contro la n. 1 ospite. La spinta locale è insistita, ma disordinata e le brianzole possono così ripartire in contropiede. Al 28’ la solita Coccimiglio in area chiama Perrone alla parata a terra, mentre Previtali dall’altra parte ci prova da fuori, ma centralmente e Colombo fa sua la sfera in due tempi. Mister Mondini, dopo aver inserito Lorenzi per Tanzini al 25’, getta nella mischia anche Rota e Piona per Belotti e Morandi. Martino al 41’ trova un varco e serve un rasoterra che attraversa l’area piccola, con Piona che incredibilmente liscia il contatto con la sfera. L’assedio finale delle padrone di casa viene però premiato al 47’: Previtali dalla destra crossa sul secondo palo dove Piona di testa riesce a infilare alle spalle di Colombo, facendosi perdonare l’errore di qualche istante prima. All’ultima azione le franciacortine vanno vicinissima al terzo goal, Gandossi da calcio piazzato,  pesca in area Martino che incorna verso la porta avversaria,  ma Colombo sventa ancora, stavolta col l’aiuto della traversa. Finisce 2-2, con le brianzole che escono sicuramente soddisfatte dal terreno di gioco, mentre le locali devono assolutamente tornare ad esprimere la loro parte migliore se non vogliono sprecare quanto di buono fatto vedere fino ad oggi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.