Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Brescia calcio femminile in trasferta a Mantova per fare risultato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E’ vigilia di campionato per il Brescia Calcio Femminile, che domani (ore 14.30) a Mantova cerca i punti per rimanere agganciato al treno di squadre che si contendono la seconda piazza in classifica alle spalle di un Cortefranca che sembra ormai irragiungibile.


Le biancoblu, reduci dalla sconfitta interna per 1-0 per mano del Minerva Milano, sono pronte per riscattare quella che sicuramente non è stata una prestazione brillante come quella offerta sette giorni prima sul campo del 3Team, ma sono anche consapevoli che per l’ennesima volta ci si deve mangiare le mani per le diverse occasioni da gol sprecate oltre che maledire la sfortuna per i due legni colpiti nel primo tempo che avrebbero potuto riportare la gara in parità.
La settimana delle Leonesse è scivolata via senza particolari difficoltà, tranne che per Federica Bocchi: la centrocampista, uscita anzitempo contro il Minerva per un brutto pestone subìto, ha riportato una forte contusione alla caviglia sinistra che la terrà fuori per un paio di settimane. Per lei fisioterapia e lavoro differenziato sul campo.

Nella rifinitura di ieri a Paratico, schemi di possesso palla offensivo in spazi stretti e tanta finalizzazione, il vero tallone d’Achille delle Leonesse mostrato fin qui: «Nonostante abbiamo il secondo attacco del campionato – il commento di mister Oro – ogni partita abbiamo almeno 4-5 occasioni nitide ulteriori per andare in gol. Facciamo fatica a concludere, questo è un dato di fatto che abbiamo assimilato e su cui stiamo lavorando costantemente tutte le settimane. Le ragazze si impegnano e ce la stanno mettendo tutta. Domenica col Minerva purtroppo è andata così ma non si può dire che la prestazione non ci sia stata. Ora dobbiamo rialzare la testa e affrontare una gara assolutamente da non sottovalutare col Mantova».

La formazione virgiliana naviga nelle zone basse della classifica, è reduce da cinque sconfitte di fila, e all’andata finì 4-1 per le Leonesse: «Non dobbiamo pensare a quella partita e credere che sia vinta in partenza. E’ vero che ci sono dei valori, però le partite vanno giocate. Si deve andare in campo e confermare i pronostici. Abbiamo massimo rispetto per il Mantova, il nostro obiettivo domani sarà andare lì, e fare la nostra partita come sempre. Cercando di controllare il gioco con personalità».

Tutta la rosa, fatta eccezione per Bocchi infortunata, è a disposizione del tecnico e convocata per la trasferta in terra virgiliana.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.