Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL MONTORFANO VINCE DI MISURA SULLA 3TEAM

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO ROVATO-THREE TEAM-1-0

Rete: Santoro al 21' p.t.

Montorfano: FAVA; AFRIYIE, GANDOSSI (dal 29' s.t. RECENTI), TOMASONI, GHILARDI, PREVITALI, SANTORO (dal 46' s.t. ROTA), SPINONI (dal 26' s.t. VALLANTE), MARTINO, CAPELLONI (dal 41' s.t. MAFFI), MORANDI (dal 37' s.t. VERZELLETTI). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Perrone.

Three Team: MASSIMO, PALINI, BROCCHETTI, LEALI, FORELLI, LICARI (dal 26' s.t. SISTI), SARDI DE LETTO, ROMELE, RONCA F. (dal 14' s.t. PIONA), BARONI, RONCA C (dal 9' s.t. PLODARI). All. Liliana Paggi. A disposizione: Gasparini, Bertazzoli, Messali e Tani.

Arbitro: Enrico Barbera di Brescia.

Note: Giornata calda e soleggiata. Campo in erba artificiale. Presenti circa un centinaio di spettatori. Recupero: 1'+3'. Ammonite: Baroni (3T) e Capelloni (M).

 Montorfano 3Team RebeccaIl Montorfano ingrana la quarta e supera con il minimo scarto le concittandine della Three Team, allenate da Liliana Paggi. E' una gara sul velluto per le padrone di casa che la conducono dall'inizio alla fine, sprecando tantissime occasioni che, sfruttate meglio, avrebbero reso lo score decisamente più ampio. Senza Alessia Pievani, mister Mondini schiera al centro della difesa l'inossidabile Franz Ghilardi, mentre in mediana c'è Spinoni.

Al 9' Morandi serve Martino che si presenta davanti a Massimo, ma la n. 1 ospite è brava a non farsi superare e respinge con lo scarpino. Sarà solo il primo di tanti interventi decisivi del portierone della Three Team. Al quarto d'ora Santoro ci prova con una volée, ma Massimo alza sopra la traversa. Nulla può però l'estremo difensore ospite quando la solita Santoro, dopo aver fatto a sportellate con un'avversaria, le si presenta davanti e la supera in dribbling prima di depositare nella porta sguarnita. E' la rete che deciderà la sfida. Previtali ci prova di destro e di testa senza fortuna e al 37' disegna l'assist per Capelloni che perde l'attimo, favorendo l'intervento in angolo di Massimo.

Montorfano 3Team SpinoniNella ripresa la musica non cambia: le ospiti riescono a rendersi pericolose al 5' con un gran tiro dal limite della Sardi De Letto, smanacciato in tuffo da Fava, dopodiché le danze sono tutte per le padrone di casa. Dopo le conclusioni fuori dallo specchio di Capelloni, Previtali e Martino è ancora il capitano delle locali ad avere una ghiottissima occasione al 21': si presenta a tu per tu con Massimo che le chiude la saracinesca e respinge. Cinque minuti dopo si ripete la scena, con Massimo brava ad ipnotizzare la n. 10 locale per due volte consecutive. Al 40' il duello tra Capelloni e Massimo continua con la gran botta al volo della prima, respinta in tuffo dalla seconda. L'azione prosegue e Verzelletti può servire un morbido rasoterra sul secondo palo che Capelloni intercetta da un passo, facendo tremare il palo alla sinistra di Massimo. Quando si sbaglia troppo, spesso si paga e le padrone di casa rischiano la clamorosa beffa in pieno recupero, quando dalla bandierina la palla spiove sulla testa di Piona che manda la sfera a scheggiare la parte altra della traversa. Vittoria netta e indiscutibile che mostra un Montorfano rinato e proiettato a rendere sempre più dolce questo finale di campionato.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.