Amaro esordio per il Montorfano Rovato

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ASD CASALMARTINO-ASD ACADEMY MONTORFANO-3-0

Reti: Negrin al 10’, Mantovani al 26’ e Dalfrà al 39’ s.t.

Casalmartino: GHIO, CAMURATI (PILOTTI dal 43’ s.t.), NEGRIN (ANDREOTTI dal 36’ s.t.), MANTOVANI, GABRINI, MARI, ADAMI (SQUASSABIA dal 43’ s.t.), SANTINATO (POLLASTRI dal 37’ p.t.), BERTOGLIA (CARRA dal 24’ s.t.), SANTIN, DALFRA’. All. Arvani Maurizio.

Montorfano: BIONDO, FILOTTI (dal 24’ s.t. COLOMBO), SBARDELLATI, PIEVANI, CAREDDU Giulia, PAGANOTTI, RECENTI (NEGRETTI dal 33’ s.t.), LUSOLI (MEZZOLI dal 17’ s.t.), VERZELLETTI (CASALI dal 17’ s.t.), BRAMBILLA, BONACINI (RINALDI dal 40’ s.t.). All. Corioni Giovanni.

Arbitro: Sig. Luca Dall’Asta (sez. Mantova).

Ammoniti: Sig. Mari Davide (C), addetto arbitro, per proteste.

Note: Cielo sereno e temperatura estiva. Presenti circa 50 spettatori.

Dopo un anno e mezzo di stop forzato, il Montorfano torna finalmente a giocare una gara ufficiale, ma la prima trasferta del campionato Promozione girone B non sorride alle franciacortine, battute dalle padrone di casa mantovane con un netto tre a zero, troppo severo per i valori visti sul campo “Comunale” di Castelletto Borgo. Le tante assenze in casa biancoceleste obbligano mister Corioni a rimescolare le sue carte, schierando Lusoli nell’inedita posizione di regista avanzata, alle spalle di Verzelletti e Bonacini e Paganotti playmaker basso.

La tensione della prima è visibile sin dalle prime giocate, le squadre si affrontato a colpi di sciabola, ma nessuna delle due contendenti pare essere in grado di impensierire seriamente le difese avversarie. Ne esce una prima frazione pregevole dal punto di vista tattico, ma assai povera di spunti di cronaca. La ripresa inizia come era terminato il primo tempo, ma al 10’ gli equilibri si spezzano, quando un tiro da fuori area, non proprio irresistibile, da parte di Santin, viene intercettato, ma non trattenuto da Biondo, sulla palla lesta si avventa Negrin che ribadisce in rete portando in vantaggio le padrone di casa. Il goal accende la gara che aumenta d’intensità. Mister Corioni inserisce le giovani Casali e Mezzoli, che fanno così il loro esordio nel campionato di Promozione, per Lusoli e Verzelletti. Le ospiti spingono sull’acceleratore, ma sono costrette ad aprire il fianco alle ripartenze locali che al 26’ sfruttano al meglio un tiro dalla bandierina per raddoppiare: cross sul secondo palo dove Mantovani svetta e di testa batte nuovamente l’estrema difendente bresciana. Le biancocelesti tentano la reazione, ma senza impensierire più di tanto l’attenta Ghio. Sono invece le padrone di casa a trovare nuovamente la via del goal: Dalfrà alla mezzora manca il tris, ma si rifà al 39’ infilando la sfera nell’angolo sinistro alle spalle di Biondo, al termine dell’ennesima verticalizzazione. Non cambierà più il risultato.

Le ragazze di mister Corioni, pagano a caro prezzo i propri errori e devono rimandare i primi festeggiamenti di questo campionato.

Tags: , , , , , , , , ,