Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORNA IL SORRISO A ROVATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Montorfano Gessate 1 0 2MONTORFANO ROVATO-GESSATE-1-0

Rete: Verzelletti al 21’ s.t.

Montorfano: RACCAGNI, MOMETTI (dal 9’ s.t. CASALI), Greta CAREDDU, PIEVANI (cap.), Giulia CAREDDU, PAGANOTTI (dal 22’ s.t. POLONINI), BRAMBILLA (dal 15’ s.t. MEZZOLI), SERLINI, RECENTI, NAPPO (dal 33’ s.t. BELOTTI), VERZELLETTI (dal 40’ s.t. LUSOLI). All. Corioni Giovanni. A disposizione: Biondo, Rinaldi, Filotti e Messali.

Gessate: AMBROSONI, TORRIANI, MARTIGNONI, MANZILLO, RIVETTA, MAGGIONI, ARMAGNO, PUJIA (cap.), DEFENDI (dal 24’ s.t. SOLANO), TALENTI (dal 1’ s.t. STUCCHI), GELFI (dal 1’ s.t. MANTOVANI). All. Manzillo Rosalia. A disposizione: Mariani.

Arbitro: Sig. Nicola Belotti sez. di Chiari.

Note: Giornata di sole, campo in erba artificiale. Presenti sugli spalti circa 50 spettatori. Recupero: 0’+4’. Ammonita: Giulia Careddu (M).

Montorfano Gessate 1 0 Verzelletti 2Rovato – Rispunta un sorriso in casa Montorfano dopo la preziosa vittoria odierna ai danni del Gessate. Le franciacortine voltano pagina e alla seconda uscita del 2022 (prima davanti al proprio pubblico), riscattano la sconfitta patita a Villa D’Almé sette giorni prima. Le ragazze di mister Corioni ottengono i tre punti al termine di una gara molto tattica, dove non sempre la precisione nelle giocate ha prevalso, ma dove la differenza l’ha fatta la voglia di vincere e mettersi alle spalle le perplessità emerse nel turno precedente.

Privo del suo capitano Sbardellati, il tecnico erbuschese decide di mescolare un po’ le carte e, rispetto alla gara con il Villa Valle, presenta dal primo minuto Raccagni tra i pali, Nappo in avanti a far coppia con Verzelletti, la rientrante Elisa Serlini in mediana e l’esordiente Mometti Anna nel ruolo di terzino destro. Le padrone di casa partono bene e creano dopo circa una decina di minuti una pregevole azione corale, che Verzelletti però non finalizza nel migliore dei modi. Le franciacortine vanno ancora vicine al goal al 17’ quando Serlini addomestica in qualche modo una spiovente in piena area, ma il suo esterno destro è totalmente fuori bersaglio. Due minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, si accende una mischia a due passi dalla porta ospite, la palla perviene infine a Giulia Careddu che però, in precario equilibrio non riesce a trovare lo specchio della porta. Il gioco è in mano alle locali, che però non riescono a impegnare l’estremo difensore avversario. Il Gessate si vede al 35’ con una pericolosa punizione dal limite della cui battuta si incarica Pujia, ma la sfera termina di poco oltre la traversa. Si va quindi al riposo con il risultato invariato.

Nella ripresa lo spartito non cambia, poiché sono sempre le padrone di casa a tentare con maggior insistenza l’offensiva, senza peròMontorfano Gessate 1 0 Angelica 2 riuscire a creare veri pericoli. Mister Corioni manda quindi in campo Casali e Mezzoli per Mometti e Brambilla e subito la partita si ravviva. E’ proprio Mezzoli ad andare vicinissima al vantaggio al 19’, ma a tu per tu con Ambrosoni, la giovane n. 19 biancoceleste calcia alle stelle. Il goal è però nell’aria e si materializza due minuti più tardi: dalle retrovie il pallone perviene a Verzelletti che in velocità lascia sul posto i difensori, si presenta davanti alla n. 1 ospite e la supera con un preciso rasoterra. La rete è come una liberazione per le franciacortine che, nella parte finale della gara, amministrano il vantaggio senza correre pericoli e cercando di sfruttare gli spazi lasciati dalle avversarie, senza però trovare il colpo del k.o. L’uno a zero finale è comunque sufficiente a conquistare tre punti preziosissimi e la consapevolezza del valore di una squadra che può e deve credere di più in sé stessa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.