Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO PER IL MONTORFANO CHE SALE AL SESTO POSTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Montorfano Bresso goal Brambi 2MONTORFANO ROVATO-CIRCOLO GIOVANILE BRESSO-4-2

Reti: Parolini (B) al 36’ e Nappo (M) al 45’ p.t.; Recenti (M) al 4’, Brambilla (M) al 15’, Paganotti (M) autorete al 23’ e Casali (M) al 39’ s.t.

Montorfano: DRERA, MOMETTI, SBARDELLATI (cap.), PIEVANI, Giulia CAREDDU, POLONINI (dall’11’ s.t PAGANOTTI), BRAMBILLA (dal 21’ s.t. MAFFI), SERLINI (dal 40’ s.t. MEZZOLI), RECENTI, LUSOLI (dal 29’ s.t. CASALI), VERZELLETTI (dal 12’ p.t. NAPPO). All. Giovanni Corioni. A disposizione: Raccagni, Filotti, Belotti e Messali.

C. G. Bresso: SILVANI, RONCHI, BALLARINO, PALOMBA (dall’ 8’ s.t. COLASUONNO), ZOLLO (dal 20’s.t. COSTANZA.) PAPALEO, SERAFINI, MARANDO, MASSIGNAN, PAROLINI (cap.), CERRI (dal 42’ s.t. ROVELLI). All. Giacomo Gaggiani.

Arbitro: Katiusia Pilloni sez. Chiari.

Note: Giornata di sole, ma caratterizzata da un vento freddo. Campo in erba artificiale. Presenti sugli spalti circa 50 spettatori. Ammonita: Mezzoli (M) per gioco scorretto.

Non c’è due senza tre. Il Montorfano, dopo le vittorie di misura con Gessate e Cornate, conquista i tre punti anche con il Circolo Giovanile Bresso e questa volta oltre al successo sono arrivati anche i goal (ben quattro) e una delle prove più convincenti dall’inizio della stagione, da parte delle ragazze di mister Corioni. Il tecnico erbuschese, rispetto alla gara con il Cornate, recupera Pievani al centro della difesa e Giulia Maffi che parte dalla panchina, ma deve fare a meno di Greta Careddu e, come se non bastasse, dopo dieci minuti di gioco perde Verzelletti, vittima di un brutto infortunio, sostituita da Nappo. Tra i pali fa il suo esordio in campionato Gaia Drera.

Entrata in campo da pochi minuti, Nappo ha sui piedi la palla del vantaggio, ma la sua conclusione a botta sicura è deviata in angolo con bravura da Silvani. La n. 18 biancoceleste appare in gran spolvero e al 23’ ha l’occasione per riscattarsi, ma la sua sciabolata si stampa clamorosamente sul palo alla destra del portiere meneghino. Scampato il pericolo, le ospiti si scuotono e vanno vicine alla rete al 28’ con Marando: la n. 8 nerazzurra si infila in serpentina nella difesa locale, si presenta davanti a Drera che è bravissima nell’ipnotizzare l’avversaria e sventare la minaccia. Sugli sviluppi del successivo tiro dalla bandierina, la palla perviene a Cerri che in mischia trova lo spiraglio per mirare all’angolo basso, ma la n. 1 franciacortina si allunga e devia ancora sul fondo. E’ un buon momento per le ospiti, la cui insistenza viene premiata al 36’: Parolini riceve dal limite e al volo calcia uno spiovente che si infila alle spalle di Drera, portando così in vantaggio il Bresso. Le bresciane hanno il grande merito di non abbattersi e di reagire prontamente al goal subito. Al 39’ Serlini si lancia verso la porta avversaria, ma davanti a Silvani svirgola sul fondo. Quattro primi dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Careddu ad avere la palla buona, ma il suo destro sorvola la traversa. Sembra destino che la sfera non possa varcare la linea della porta meneghina, ma allo scadere della prima frazione, Brambilla recupera la palla persa da Silvani e serve sul secondo palo Nappo che svetta ed incorna in rete di prepotenza, riagguantando il pareggio.

La ripresa si incanala subito sui binari giusti per le padrone di casa: Nappo viene atterrata all’altezza dei 25 mt dalla porta avversaria, Recenti si incarica della battuta e il suo bolide sorprende Silvani che nulla può per evitare il raddoppio locale. La rete è un’iniezione di fiducia per le franciacortine che dopo un giro di lancette potrebbero calare il tris, ma la bella percussione di Nappo viene vanificata dall’estremo difensore meneghino. Al quarto d’ora però la terza rete è servita: Serlini da fermo spara in area, Silvani pasticcia e Brambilla è lesta a ribadire la sfera nella porta sguarnita.  La n. 1 ospite si riscatta parzialmente due minuti dopo, volando a respingere la fucilata di Serlini. Nel momento migliore per le locali, le meneghine riescono a riaprire la contesa: dalla bandierina Parolini crossa nell’area piccola, Drera sbaglia completamente il tempo dell’uscita, mancando la sfera che invece carambola contro l’incolpevole Paganotti e termina la sua corsa in rete. Mister Corioni dà la sveglia alle sue ragazze e inserisce Maffi e Casali per Brambilla e Lusoli e sono proprio le nuove entrate a mettere la parola fine all’incontro: Maffi va sul fondo e scodella sul vertice opposto dell’area piccola, dove Casali al volo infila sul palo più lontano. Il risultato non cambierà più, anche se un piccolo brivido le locali lo provano nel finale, quando da lontano Parolini batte una punizione direttamente in porta, ma Drera è attenta e fa sua la sfera in due tempi. Dopo quattro gare disputate nel girone di ritorno le franciacortine hanno conquistato 9 punti (contro gli 11 di tutto il girone d’andata…), allungando sulle inseguitrici e raggiungendo la sesta posizione da dividere con Gessate e Varedo. Un crescendo che fa ben sperare per il proseguimento del torneo. Domenica prossima le biancocelesti avranno un impegno ancora più ostico, tentare di conquistare punti sul terreno della forte Riozzese.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.