Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Si ferma a Riozzo la striscia positiva delle franciacortine

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Montorfano Cornate CorioniRIOZZESE-MONTORFANO ROVATO-2-1

Reti: Chiodaroli (R) al 17’ p.t.; Recenti (M) al 1’ e Raccagni (M) autorete al 4’ s.t.

Riozzese: CORCELLI, FASANI, BORSARI, CAZZANIGA (cap.) (dal 21’ s.t. MANONI), CHIODAROLI, LARDINI, MARTINOTTI (dal 44’ s.t. DE ASTIS), CONTI (dal 31’ s.t. MEREGALLI), MARCHETTI, LUCATO (dal 24’ s.t. STEFANONI), DAMATO (dal 38’ s.t. LO BOSCO). All. Rescaldini Luigi. A disposizione: Sciamanna e Cinus.

Montorfano: RACCAGNI, MOMETTI (dal 18’ s.t. FILOTTI), Greta CAREDDU (dal 21’ s.t. MESSALI), PIEVANI (cap.), Giulia CAREDDU, POLONINI (dal 38’ s.t. MAFFI), BRAMBILLA, SERLINI (dal 35’ p.t. CASALI), RECENTI, LUSOLI (dal 28’ s.t. BELOTTI), NAPPO. All. Corioni Giovanni. A disposizione: Biondo, Paganotti e Mezzoli.

Arbitro: Sig. Vitali Davide sez. Lodi.

Note: Giornata soleggiata, ma fredda. Campo di gioco in buone condizioni. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 1’+5’. Ammonite: Borsari (R) e Brambilla (M).

Le ragazze del Montorfano Rovato vedono interrompersi la propria striscia positiva in quel di Riozzo, al termine di una gara molto tattica, giocata con sano agonismo da ambedue le parti e per gran parte della stessa equilibrata, in particolare nella seconda frazione. Le padrone di casa legittimano il successo grazie ad una maggiore brillantezza nel corso dei primi 45 minuti e grazie ad una notevole solidità nella mediana e nella retroguardia che in pratica non ha permesso, alle pur generose franciacortine, di riagguantare il risultato.

Mister Corioni, rispetto alla gara casalinga con il Bresso, recupera Greta Careddu in difesa e può disporre dal primo minuto di Morena Nappo, schierata in attacco al fianco di Lusoli. Le milanesi avevano dato prova di essere una delle migliori formazioni del girone già nella gara d’andata e subito dalle prime schermaglie cercano la via della rete, ma il Montorfano dà importanti segnali, mostrando di non essere più la squadra arrendevole che subì sei reti tra le mura amiche per mano delle avversarie odierne. Le locali si fanno comunque preferire e dopo una prima occasione creata al 10’, conclusa senza precisione da Conti, trovano il goal del vantaggio al 17’: Chiodaroli raccoglie la palla respinta in un primo momento dalla difesa ospite e spara da fuori area una sassata che si infila sotto la traversa, non lasciando scampo a Raccagni. La n. 7 Martinotti è senza dubbio una delle più attive tra le fila delle meneghine e proprio da una sua iniziativa personale al 27’ nasce un serio pericolo per la porta ospite, ma sulla conclusione a botta sicura di Marchetti Raccagni compie un bell’intervento a respingere con lo scarpino. Si va al riposo con le padrone di casa in vantaggio per 1-0.

Non fanno quasi in tempo a rientrare in campo le due squadre che le franciacortine riagguantano il pari: il direttore di gara concede un calcio di punizione diretto a pochi metri da limite dell’area locale, della battuta si incarica Recenti che, come sette giorni fa, sciabola nel sette cogliendo impreparata Corcelli e riportando sulla via maestra le biancocelesti. La gioia delle franciacortine è però destinata a durare ben poco. Al 4’ Marchetti fa sua la sfera e spara dal limite, cogliendo in pieno il montante alla destra di Raccagni, ma la palla carambola proprio sulle gambe della n. 1 ospite che non può evitare l’autogoal. A nulla vale la veemente reazione delle biancocelesti, le cui generose sgroppate si infrangono contro l’attenta linea difensiva delle padrone di casa. Mister Corioni getta nella mischia tutte le sue bocche da fuoco, ma il risultato non cambierà più. Le franciacortine tornano a Rovato senza punti, ma con la consapevolezza di aver fatto grandi passi in avanti rispetto al girone d’andata.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.