Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SORRISO MONTORFANO: PUNTO D'ORO A BRUGHERIO.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CITTA’ DI BRUGHERIO-MONTORFANO ROVATO-2-2

Reti: Brambilla (M) al 52’ e all’80’, Nani (B) al 60’ e Biliato (B) al 75’.

Brugherio: CHIOSSO, CICCO, LONATI, D’ERCOLE, VIOTTO, CARMINATI (dal 40’ p.t. GALATI), STEFANELLI (dal 10’ s.t. DONZELLI), MERISIO, AMADEO, NANI, BILIATO. All. Jana Novakova. A disposizione: Radogna, Cereda, Mazzarolo e Reina.

Montorfano: DRERA, Greta CAREDDU, MESSALI (dal 20’ s.t. SBARDELLATI), PIEVANI, Giulia CAREDDU, POLONINI, BRAMBILLA, SERLINI, CASALI (dall’11’ s.t. MEZZOLI), MAFFI (dal 25’ s.t. RECENTI), NAPPO. All. Giovanni Corioni. A disposizione: Biondo, Filotti e Mometti.

Arbitro: Sig. Alessio Onofrio Giordano, sez. di Milano.

Note: Giornata di sole, campo in erba sintetica. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 1’+3’.

Le ragazze di mister Corioni strappano un prezioso punto nella trasferta di Brugherio, al termine di una gara sofferta dove più che il gioco ha prevalso il carattere e la voglia di portare a casa almeno un pareggio dalla Brianza. Il tecnico erbuschese deve reinventarsi l’attacco, a causa delle assenze di Verzelletti, Lusoli e Belotti e, come se non bastasse, Recenti è costretta alla panchina a causa di un’indisposizione nell’immediato pregara. Capitan Sbardellati parte dai box, al suo posto sulla fascia sinistra c’è la giovanissima Giulia Messali.

La prima frazione è avara di spunti di cronaca. Le brianzole si fanno comunque preferire, grazie soprattutto alla spinta offensiva di Nani, sicuramente tra le migliori in campo di oggi. Le conclusioni verso lo specchio si contano con una mano e di fatto i portieri non verranno mai veramente impegnati nei primi 45 minuti. Nella ripresa invece la musica cambia completamente. Già al 3’ Merisio da fuori area, manda oltre la traversa di pochi centimetri, ma sono le ospiti a trovare per prime la via della rete: Greta Careddu appoggia nei sedici metri per Nappo che gira sul secondo palo, dove Brambilla si fa trovare pronta a ribadire in rete la palla dell’1-0.  Le locali però non fanno attendere la propria reazione. Galati all’11’ spara dal limite cogliendo solo la parte superiore della barra trasversale, ma al quarto d’ora è Nani a ristabilire la parità, con un perfetto piatto destro che va ad infilarsi accanto al palo più lontano. Le padrone di casa cercano la via del raddoppio soprattutto con conclusioni dalla lunga distanza e alla mezzora, proprio su una di queste, è Biliato a superare Drera con una sciabolata che il portiere ospite riesce solo a sfiorare. Le franciacortine però non perdono la testa e reagiscono prontamente, riagguantando la parità cinque minuti dopo: Giulia Careddu batte un calcio di punizione da centrocampo, la sfera spiove in area dove Nappo la indirizza verso Brambilla, bravissima a superare con un pallonetto d’esterno il portiere avversario in uscita. Il risultato non cambierà più, anche se in pieno recupero Galati ha ancora il piedino caldo, ma Drera in tuffo intercetta la sfera e abbassa la saracinesca. Può ben gioire al triplice fischio la ciurma di mister Corioni. Un punto d’oro che permette alle biancocelesti di continuare la rincorsa alla zona play off.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.