IL MONTORFANO PROSEGUE LA RINCORSA, POKER ALLA VIBE RONCHESE.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

squadra schierata piccMONTORFANO ROVATO-VIBE RONCHESE-4-1

Reti: Belotti (M) al 35’ p.t.; Brambilla (M) al 12’, Greta Careddu (M) al 22’, Macri (V) al 31’ e Maffi (M) al 40’ s.t.

Montorfano: RACCAGNI, Greta CAREDDU, SBARDELLATI (dal 28’ s.t. FILOTTI), PIEVANI, Giulia CAREDDU, POLONINI (dal 16’ s.t. MEZZOLI), BRAMBILLA (dal 24’ s.t. CASALI), SERLINI (dal 33’ s.t. PAGANOTTI), RECENTI, NAPPO, BELOTTI (dal 10’ s.t. MAFFI). All. Giovanni Corioni. A disposizione: Biondo, Messali, Mometti e Rinaldi.

Vibe Ronchese: OLIVIERI, MASSOLENI, SIRONI, CAPPELLO, MACRI, CONSONNI, INTROZZI, SANTACROCE, TUFANO (dal 18’ s.t. CHIERA), SALA, BONFANTI. All. Massimiliano Lampugnani.

Arbitro: Sig. Fabio Meroni, sezione di Chiari.

Note: Giornata calda e soleggiata. Campo in erba artificiale. Presenti circa 100 spettatori. Recupero: 1’+5’. Ammonita: Consonni (V) per gioco scorretto.

Altro fieno in cascina per il Montorfano di mister Corioni, che cala il poker ai danni della Vibe Ronchese e continua la sua rincorsa alla zona playoff. Il tecnico delle franciacortine, causa l’assenza di Lusoli e di Verzelletti, cambia ancora la prima linea e opta così per l’innesto in attacco dal primo minuto di Teresa Belotti, al fianco di Morena Nappo.

La prima mezzora vede le due squadre affrontarsi con il freno a mano tirato. Da un lato le franciacortine, forse memori della sconfitta nella gara d’andata, stanno più attente a non prestare il fianco alle ripartenze delle ospiti che ad osare, dall’altro l’improvvisa calura odierna, con temperature ben diverse rispetto alla trasferta in Brianza di domenica scorsa, appesantisce le gambe e la testa delle ventidue in campo. In ogni caso sono le padrone di casa a cercare di mettere più il naso nella metà campo avversaria. Il primo squillo è di Brambilla al 13’ con una bella conclusione dalla lunga distanza che termina di poco oltre lo specchio, mentre al 21’ è Nappo a farsi trovare pronta in area, ma il suo sinistro è deviato in angolo da Olivieri. La n. 1 ospite si ripete alla mezzora respingendo la pericolosa punizione da posizione defilata di Recenti. Le biancocelesti faticano a trovare la via del goal, ma a togliere le castagne da fuoco ci pensa Belotti che al 35’ fa tutto da sola: prima sradica la sfera dalle gambe di un’avversaria, poi vince il duello a sportellate con la centrale ospite, supera in uscita Olivieri ed infine d’esterno destro deposita la sfera in rete. Un goal capolavoro della giovane franciacortina che permette alle locali di andare negli spogliatoi in vantaggio.

Nella ripresa la gara rimane saldamente nelle mani delle padrone di casa che col passare dei minuti aumentano la pressione. All’8’ la solita Recenti da calcio piazzato chiama il portiere avversario ad un difficile intervento con la collaborazione della traversa e quattro minuti dopo Brambilla sigla il raddoppio con un morbido tocco ad anticipare l’uscita di Olivieri. Al 22’ Greta Careddu si incarica di battere una punizione da posizione defilata sulla destra. È una posizione simile a quella in cui l’esterna biancoceleste siglò l’1-1 con il Villa Valle alla quarta giornata d’andata. E anche in questo caso la n. 2 biancoceleste fa centro. La traiettoria è imprendibile per Olivieri che può solo raccogliere la sfera nel sacco. Le ospiti hanno il merito di riaprire la gara alla mezzora grazie alla bella incornata di Macri su cross proveniente dalla sinistra, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 39’ è l’altra Careddu, Giulia, a sfiorare la rete: è sempre Recenti a battere il calcio da fermo, Olivieri compie un miracolo deviando sulla barra trasversale, la n. 5 locale arriva per prima sul pallone, ma a porta sguarnita non riesce ad indirizzare la sfera in rete. Poco male, poiché un minuto dopo Maffi, entrata in campo al posto di Belotti, riceve in area e spara un bolide sul quale l’estremo difensore ospite non può nulla. Con la vittoria odierna le biancocelesti mantengono la settima posizione e proseguono la rincorsa al quinto posto occupato dal Varedo, distante 5 lunghezze.