DERBY E TRE PUNTI AL MONTORFANO; LA CORSA AI PLAYOFF CONTINUA.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

AtlDor MontATLETICO DOR-MONTORFANO ROVATO-1-2

Reti: Paini (AD) al 35’ p.t.; Brambilla (MR) al 19’ e Recenti (MR) al 41’ s.t.

Atl. Dor: NDOJ, GOFFI, VENTURELLI (cap.), MARUELLI (dal 33’ p.t. PERINI, dal 42’ s.t. ZANATTA), PODAVINI, BORREDON, CELLA, PEZZAIOLI, FACCHINETTI, GABURRI (dal 30’ s.t. PALUMBO), PAINI. All. Ferrari Davide. A disposizione: Righetti, Redoglio e D’Amico.

Montorfano: DRERA, Greta CAREDDU, SBARDELLATI (cap.), PIEVANI, Giulia CAREDDU, POLONINI (dal 37’ s.t. PAGANOTTI), BRAMBILLA, SERLINI (dal 20’ s.t. CASALI), RECENTI, MEZZOLI, NAPPO. All. Giovanni Corioni. A disposizione: Raccagni, Mometti, Filotti, Messali e Rinaldi.

Arbitro: Sig. Ungarini Omar, sezione di Brescia.

Note: giornata fredda, cielo coperto. Campo in erba artificiale. Recupero: 1’+3’. Presenti circa 50 spettatori. Ammoniti: Giovanni Corioni (allenatore Montorfano) e Belotti Teresa (Montorfano). Espulsa: Ndoj Gabriela (Atl. Dor) al 29’ st. per fallo da ultimo uomo.

Il Montorfano passa anche a Sant’Eufemia e fa suo il derby con l’Atletico Dor. Il confronto tra le due formazioni bresciane premia le rovatesi al termine di una gara molto combattuta e dove le padrone di casa si sono fatte preferire per tutta la prima frazione, imbavagliando la mediana ospite e creando delle buone opportunità con rapide verticalizzazioni, una delle quali ha fruttato il vantaggio locale. Mister Corioni decide di dare fiducia dal primo minuto alla giovane Elisa Mezzoli, schierata come mezzala destra e a Gaia Drera tra i pali, mentre Recenti a sorpresa parte in attacco al fianco di Nappo.

Le padrone di casa sin dai primi minuti mettono sul tavolo tanto agonismo, rendendo difficile la vita alle centrocampiste franciacortine, che faticano così a rifornire la prima linea. Solo su calcio piazzato, la solita Recenti riesce ad impegnare Ndoj nella deviazione in angolo al 20’. Le giocatrici in maglia nera invece pressano alte e con rapidi rilanci a saltare la difesa cercano di armare le proprie bocche di fuoco. Drera al 23’ si distende e blocca senza problemi la conclusione di Gaburri, ma al 35’ le padrone di casa trovano la rete del vantaggio. Paini riceve ed entra in area indisturbata dalla sinistra, si presenta davanti alla n. 1 ospite e la supera con un preciso fendente ad incrociare sul palo più lontano. Le franciacortine non riescono a reagire e quattro minuti dopo rischiano di capitolare, quando Paini, su un’azione fotocopia della precedente, si presenta ancora davanti a Drera, ma stavolta l’attaccante locale calcia sull’esterno della rete.

Nella ripresa la musica non cambia e dopo 5’ è Gaburri ad avere l’occasione per il raddoppio, ma il suo rasoterra sull’uscita di Drera termina sul fondo. Al quarto d’ora mister Corioni decide di giocare la carta Belotti che prende il posto di Mezzoli. L’offensiva ospite ne giova subito e dopo una manciata di secondi Brambilla si libera al tiro in piena area, ma il suo destro è abbondantemente fuori misura. Facchinetti chiama Drera al tuffo al 19’, ma ora sono le ospiti ad avere maggior verve e al 22’ arriva il sospirato pareggio. Gran parte del merito va a Belotti che alla prima occasione spara a rete senza pensarci due volte, Ndoj intercetta, ma non trattiene, Brambilla non si fa pregare e ribadisce la sfera alle spalle della n. 1 locale. Sempre Brambilla alla mezzora propizia l’espulsione dell’estremo difensore avversario, costretta al fallo sulla n. 7 biancoceleste lanciata a rete. Con una giocatrice in più, la pressione ospite aumenta e al 41’ la rimonta si materializza: al termine di un’insistita azione offensiva, Nappo serve Recenti che dalla sinistra lascia partire una parabola imprendibile per Palumbo e consegna i tre punti alle biancocelesti, grazie ai quali la banda rovatese può continuare la rincorsa alla zona playoff.