Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CASALMARTINO PASSA A ROVATO E IPOTECA LA CONQUISTA DEL TITOLO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

squadra schierata piccMONTORFANO-CASALMARTINO-1-3

Reti: Brambilla (M) al 35’ p.t. su rigore; Savazzi C. (C) al 12’, Dalfrà (C) al 15’ e Savazzi S. (C) al 29’ s.t.

Montorfano: RACCAGNI, Greta CAREDDU (dal 30’ s.t. MOMETTI), MESSALI, PIEVANI (cap.), Giulia CAREDDU, POLONINI, BRAMBILLA, CASALI (dal 7’ s.t. SERLINI), RECENTI, BELOTTI (dal 34’ s.t. MEZZOLI), NAPPO. All. Giovanni Corioni. A disposizione: Drera e Filotti.

Casalmartino: BIANCHI, PACHERA (dal 37’ s.t. CARRA), NEGRIN, MANTOVANI, MARI (cap.), Carol SAVAZZI, GASTALDELLI (dal 1’ s.t. ADAMI), SANTINATO, Sara SAVAZZI, SANTIN, DALFRA’ (dal 25’ s.t. CAMPAGNOLI). All. Michele Balasini. A disposizione: Ghio, Squassabia e Marchi.

Arbitro: Sig. Angelo Rizzardini, sez. di Chiari.

Note: Giornata di sole. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 1’+2’.

La capolista passa al “Maffeis” di Rovato e mette un piede in Eccellenza. Basta infatti un successo nelle prossime due ultime gare alle mantovane per conquistare aritmeticamente la vittoria del girone e l’automatica promozione alla categoria successiva per la stagione 2022-’23. Alle franciacortine invece resta ancora una piccola speranza di poter accedere ai playoff, ma la ciurma di mister Corioni è obbligata a vincere le prossime due gare con Varedo e Segrate e sperare in un doppio passo falso delle due compagini attualmente quinta e sesta forza del campionato, tra l’altro entrambe prossime avversarie proprio delle biancocelesti.

Il Montorfano nel corso del torneo si è dimostrata un’avversaria scomoda per le prime della classe e anche il Casalmartino ne paga il pegno nella prima frazione, nettamente di marca locale. La prima conclusione verso lo specchio è però delle ospiti con Savazzi S. che approfitta di uno svarione difensivo al 17’, ma il suo sinistro viene respinto in tuffo da Raccagni. Due minuti dopo sono le padrone di casa ad avere una ghiottissima occasione: Brambilla è brava a liberarsi in area e a servire indietro Recenti che da due passi spreca sparando tra le braccia della n. 1 ospite Bianchi. La manovra biancoceleste è più fluida e al 35’ la gara si sblocca: Nappo viene fermata in area fallosamente, il direttore di gara indica il dischetto dal quale Brambilla porta in vantaggio le locali.

Nella ripresa però lo spartito cambia improvvisamente. Le padrone di casa rientrano dagli spogliatoi più contratte, mentre le mantovane hanno ben altro smalto rispetto ai primi 45 minuti. Dopo soli due primi Savazzi S. ha un’occasionissima, ma calcia alto, imitata dopo sette giri di lancette da Belotti. La spinta offensiva ospite è costante e al 12’ il pareggio si materializza nei piedi di Carol Savazzi, che raccolta la sfera sul limite, entra in area e incrocia perfettamente col destro, sparando nell’angolo opposto. Il goal galvanizza le biancorosse che in tre minuti riescono a ribaltare il risultato: è Dalfrà con una perfetta conclusione dai venti metri a scuotere nuovamente la rete avversaria. Le locali sono nettamente in difficoltà e ci vuole un’uscita provvidenziale di Raccagni per impedire a Dalfrà di realizzare la doppietta personale al 20’. Il tris è però solo rimandato alla mezzora, quando l’altra Savazzi, Sara, raccoglie la palla scodellata in area da calcio piazzato e comodamente le mette alle spalle dell’incolpevole Raccagni. Le biancocelesti tentano una reazione e a pochi minuti dal termine potrebbero riaprire la contesa: Recenti si incarica di battere una punizione dal limite, chiamando Bianchi al volo per respingere la sfera; sulla palla si avventa Polonini, ma l’estrema ospite è bravissima a chiudere nuovamente lo specchio alla n. 6 locale. E’ il sussulto finale di una gara dai due volti, il primo biancoceleste e il secondo decisamente biacorosso. Le mantovane accarezzano il sogno promozione, mentre per le franciacortine le speranze sono tutte appese al canonico filo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.