Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRIS AL VAREDO, MONTORFANO BELLO DA MORIRE!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

VAREDO-MONTORFANO ROVATO-0-3

Reti: Brambilla su rigore al 4’ p.t.; Nappo al 37’ e Mezzoli al 41’ s.t.

Varedo: TIRABOSCHI, CEROLI (cap.), PASQUINI (dal 7’ s.t. LUTESCHER), SUCCI, DEPEDRO, VERGANI, SCOLAMIERO, CARLI (dal 10’ s.t. CHINELLO), BARBIERI, MADDALONI, FEDRIGO. All. A. L. Romano. A disposizione: Najid, Colombo e Formento.

Montorfano: BIONDO, MOMETTI, SBARDELLATI (cap.), PAGANOTTI, Giulia CAREDDU, POLONINI, BRAMBILLA (dal 20’ s.t. CASALI), SERLINI, RECENTI (dal 45’ s.t. MESSALI), NAPPO (dal 43’ s.t. FILOTTI), BELOTTI (dal 33’ s.t. MEZZOLI). All. G. Corioni.

Arbitro: Francesca Ruggeri sez. di Saronno.

Note: Cielo coperto, campo in erba artificiale. Recupero: 2’+6’. Ammonite: Lutescher (V); Serlini e Polonini (M). Tiraboschi (V) al 45’ s.t. para un calcio di rigore a Polonini (M).

Le ragazze di mister Corioni tornano dalla Brianza col bottino pieno, dopo una sfida dura e spesso al limite del regolamento, ma nella quale le biancocelesti hanno reagito sempre alla grande, sfoderando la migliore prestazione dell’intera stagione. Con una difesa pressoché tutta da ridisegnare, complici le defezioni di Greta Careddu e Alessia Pievani, alla quale si aggiunge quella di Reccagni tra i pali, il tecnico erbuschese ripropone dal primo minuto Anna Mometti sulla corsia di destra e Paganotti al centro al fianco di Giulia Careddu, mentre a difendere la porta torna Romina Biondo.

Non potrebbe iniziare meglio la gara per le ospiti che passano in vantaggio dopo una manciata di minuti: Belotti viene atterrata inVaredo Mont Brambi e Mezzoli piccola area, la giovanissima Francesca Ruggeri della sezione di Saronno indica il dischetto sul quale come al solito si presenta Brambilla. La n. 7 franciacortina non sbaglia e sigla la sua undicesima marcatura stagionale. Le padrone di casa non ci stanno e cercano di ribaltare la sfida mettendo sul campo tanta fisicità e anche qualche intervento un po’ troppo deciso, sul quale la direttrice di gara si dimostra alquanto tollerante. Alla mezzora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, le locali si rendono pericolose con Fedrigo, la cui bella girata al volo non trova lo specchio della porta. Pochi istanti dopo dall’altra parte Recenti libera il destro dal limite, chiamando Tiraboschi ad uno spettacolare volo d’angelo a deviare in angolo. Le padrone di casa nel finale premono e vanno vicinissime al pareggio, ma la staffilata della n. 9 brianzola Barbieri si stampa sulla traversa.

Al rientro dagli spogliatoi, la verve delle locali si esaurisce col passare dei minuti e la ripresa è tutta di marca biancoceleste. Recenti al 10’ filtra in area per Nappo che quasi dal vertice dell’area piccola spara sul primo palo, ma Tiraboschi risponde alla grande mostrando riflessi da campionessa. Sempre Recenti al 21’ si costruisce da sola la palla goal, ma una volta entrata in area allarga troppo il compasso e calcia a lato a tu per tu con l’estremo difensore avversario. Due minuti più tardi ci prova Nappo da lontano, ma Tiriboschi con un balzo felino le dice di no. La difesa franciacortina, magistralmente diretta da Giulia Careddu, chiude ogni spazio, mentre sul fronte opposto ad ogni ripartenza le Varedo Mont Morena piccolaospiti sembrano sempre in grado di far male, anche se il meritato raddoppio tarda ad arrivare. Mister Corioni inserisce Casali e Mezzoli per Brambilla e Belotti e dopo pochi minuti la gara va in discesa per le franciacortine. E’ proprio Mezzoli infatti al 37’ a verticalizzare per Nappo che si presenta davanti a Tiraboschi e la supera con un preciso colpo d’esterno. Al 41’ i ruoli si invertono, è infatti Nappo a servire l’assist a centro area per Mezzoli che controlla e incrocia col sinistro con precisione svizzera, infilano la sfera nell’angolo opposto. E’ un uno-due micidiale che taglia le gambe alle padrone di casa. Le biancocelesti potrebbero calare il poker, quando la solita indemoniata Mezzoli viene sgambettata in piena area, la direttrice di gara indica nuovamente il dischetto, sul quale si presenta Polonini che calcia centralmente e si fa respingere la conclusione da Tiraboschi, senza dubbio la migliore in campo per le brianzole. Al triplice fischio la classifica recita così: Varedo quinta a 32 punti, Montorfano e Segrate appaiate a 30 punti al sesto posto. Le ragazze di mister Corioni tengono accesa la speranza di conquistare la quinta posizione e si giocheranno nello scontro diretto con il Segrate domenica prossima tutte le proprie chances, consce che servirà anche un aiuto della dea bendata poiché le avversarie odierne dovranno incappare in una giornata storta per non vincere contro la Vibe Ronchese, penultima forza del campionato.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.