IL MONTORFANO CALA L'ASSO DI BRISCOLA NEL MERCATO D'AGOSTO. ANGELA LOCATELLI E' UNA GIOCATRICE BIANCOCELESTE.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Angy LocatelliChe la società del presidente Lancini volesse fare sul serio s’era capito già nella presentazione alla stampa locale di un mese fa, dove erano stati annunciati i primi acquisti del mercato estivo e dove il neo tecnico biancoceleste Giambattista Pelizzari non si è nascosto dietro a frasi di circostanza e falsa modestia: “l’obbiettivo della società è il salto di categoria, niente di meno”, frase ripetuta dall’inossidabile Lidia Gandossi, timoniera del sodalizio franciacortino, “Non ci nascondiamo, sappiamo che non sarà facile poiché altre squadre hanno il nostro stesso obbiettivo, ma da parte nostra conosciamo le nostre potenzialità. La società sarà sempre al fianco delle ragazze e ci darà tutti gli strumenti per poter fare bene.”

Parola mantenuta per la gioia di mister Pelizzari che, dopo gli arrivi in prima battuta di Roccaro Elisa tra i pali, Marcandelli Martina in difesa, Baroni Giulia in mediana e di Lamantia Rosanna e Plodari Vera in attacco, nelle settimane successive ha potuto accogliere anche Elisa Rota, Marina Moraschi e Giulia Sirelli, a completare l’organico della squadra che si presenterà ai ranghi di partenza del prossimo campionato. Ma come in ogni cena di gala che si rispetti il meglio viene servito alla fine e nel nostro caso il presidente Lancini ha ben pensato di servire sul piatto d’argento a mister Pelizzari la ciliegina con tutta la torta.

Angela Locatelli, in forza al Lumezzane nell’ultima stagione, ma con un curriculum che parla di sette stagioni nella massima serie con la maglia del Mozzanica, di cui sei vestite con la fascia di capitano al braccio, ha deciso di abbracciare il progetto della società franciacortina e diviene così ufficialmente una giocatrice del Montorfano Rovato.  Esplosa nel calcio che conta con il Mozzanica del compianto presidente Sarsilli, Angela ne è stata uno dei cardini fino alla stagione 2016-2017, al termine della quale avviene il passaggio all’Inter. Brescia e Lumezzane le successive tappe della sua carriera ed infine Rovato. Esperienza da vendere e senso della posizione senza pari nella categoria (e anche ben più su), carisma straordinario e classe cristallina, sono solo alcuni aggettivi che perfettamente descrivono Angela Locatelli in mezzo al campo.

“Ho scelto Rovato perché avevo bisogno di una nuova esperienza. Ho sposato subito il progetto del Montorfano perché sin dai primi incontri con Lidia e gli altri dirigenti ho avuto l’impressione di aver a che fare con persone serie e con la giusta ambizione. Per me la categoria non conta nulla, ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida e voglio mettermi a disposizione della squadra. Spero di trovare un gruppo di ragazze affiatato e con la voglia di vincere.”