Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CAMPIONATO ALLE PORTE, INIZIA IL COUNTDOWN A ROVATO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Sette giorni ci separano ormai dall’inizio del campionato di Promozione e con esso dall’esordio ufficiale sul Campo Maggiore di Rovato del nuovo Montorfano targato mister Pelizzari. Stamane le franciacortine hanno disputato un’amichevole di spessore contro la primavera del Brescia Calcio Femminile, squadra che disputerà il campionato nazionale di categoria. Compagine molto organizzata e ricca di elementi dal sicuro avvenire. Per le ragazze biancocelesti si è trattato di un test che ha dato ulteriori importanti indicazioni al tecnico delle locali che ha potuto mettere in atto gli ultimi esperimenti prima delle gare ufficiali. Risultato finale: 4-1 per le ospiti, abili nel chiudere in vantaggio la prima frazione e ad aumentare lo score nella ripresa, solo dopo il momentaneo pareggio di Sirelli in avvio.

Assenti alla gara Angela Locatelli, Michela Paganotti, Angelica Raccagni, Francesca Rinaldi, Elisa Casali, Sara Polonini e Aurora Verzelletti, le prime sei rientreranno in gruppo già da lunedì, mentre Verzelletti proseguirà il suo lavoro differenziato. Nei primi 45 minuti le padrone di casa sono scese in campo schierate con il 3-5-2. Mister Pelizzari ha tentato una soluzione alternativa con la quale sfruttare i propri centrali difensivi, nonché la duttilità di Rota e Sbardellati a fare da pendolini sugli esterni. Nella ripresa spazio a tutte le altre giocatrici a disposizione, disposte con un più spregiudicato 4-3-3, con il quale le franciacortine hanno comunque fatto vedere buone cose, tra cui la rete del momentaneo 1-1, realizzazione di ottima fattura da parte di Giulia Sirelli, abile nello sfruttare una verticalizzazione. Come preventivabile qualche spazio in più per le ospiti che hanno potuto rendersi più volte pericolose, trovando per tre volte la via della rete. Un passivo limitato anche da alcuni ottimi interventi del portiere formato tascabile Elisa Roccaro, brava nel finale a sventare anche un calcio di rigore delle ospiti.

Le franciacortine torneranno ad allenarsi già da domani sera sul sintetico del “Maggiore” e replicheranno mercoledì e venerdì. Domenica 18/09, sempre presso il centro sportivo rovatese, le padrone di casa faranno il loro esordio in campionato contro il Varedo, compagine brianzola affrontata nello scorso torneo in due gare dal volto opposto (sconfitte nella gara interna per 4-1 e vittoriose al ritorno in Brianza per 3-0).

L’obbiettivo dichiarato dalla dirigenza franciacortina è di fare un campionato da protagonisti. Pertanto, iniziare col piede giusto sarà fondamentale per la ciurma di mister Pelizzari.

Lo schieramento nell’amichevole odierna con il Brescia:

Montorfano p.t. (3-5-2): BIONDO; CAREDDU Giulia, PIEVANI, MOMETTI; ROTA, MOTTINELLI, BARONI, BRAMBILLA, SBARDELLATI; BELOTTI, PLODARI. All. Pelizzari.

Montorfano s.t. (4-3-3): ROCCARO; FILOTTI, MOMETTI, CAREDDU Greta, MESSALI; MARCANDELLI, BARONI, RECENTI; MAFFI, MORASCHI (dal 25’ LA MANTIA), SIRELLI. All. Pelizzari.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.