Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CAMPIONATO DEL MONTORFANO INIZIA CON IL SEGNO X

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO ROVATO-VAREDO-0-0

Montorfano: BIONDO, Greta CAREDDU (dal 27’ s.t. MESSALI), SBARDELLATI (cap.), LOCATELLI, Giulia CAREDDU, POLONINI (dal 44’ s.t. BRAMBILLA), ROTA (dal 28’ s.t. MAFFI), CASALI (dal 30’ p.t. RECENTI), PLODARI (dal 39’ s.t. BELOTTI), BARONI, SIRELLI. All. Giambattista Pelizzari. A disposizione: Roccaro, Marcandelli, Mometti, Pievani.

Varedo: CASTELLI, CICCO, DADDARIO, LUTESCHER, SUCCI (dal 12’ p.t. AZZOLINI), VERGANI, FORMENTO, REINA (cap.), MATTINA (dal 14’ s.t. SCOLAMIERO), MADDALONI (dal 32’ s.t. BARBIERI), PERI. All. Alessio Romano. A disposizione: Tiraboschi, Colombo, Ceroli, Paschini, Depedro.

Arbitro: Sig. Suadi Cila, sez. di Chiari.

Note: Giornata di sole, calda ma ventilata. Presenti circa 100 spettatori. Campo in erba artificiale. Ammonita: Baroni (M). Espulso: Mister Pelizzari (M) al 47’ s.t. per proteste.

Il Montorfano Rovato targato Mister Pelizzari esordisce nel campionato di Promozione 2022-’23 con un pareggio a reti inviolate. Rammarico da parte delle locali per le ghiotte occasioni sprecate, ma tutto sommato un punto non da buttare, considerato il valore delle avversarie, squadra ostica, candidata alla promozione, che a sua volta in più di un’occasione è stata vicina a far male alle locali.

Per la prima gara ufficiale, il tecnico bresciano opta per il più classico dei 4-4-2, con Sirelli e Plodari in avanti, Baroni e Polonini a dividersi la regia del centrocampo e Angela Locatelli a comandare la contraerea. La prima occasione è delle ospiti al quarto d’ora, con Peri che chiama Biondo a timbrare il cartellino. Subito dopo le brianzole vanno vicine al vantaggio con Mattina che viene puntualmente pescata davanti all’estremo difensore locale da una compagna, ma in precario equilibrio, ciabatta alle stelle. La reazione delle locali non tarda ad arrivare: è Polonini a cercare da fuori area la porta avversaria, mandando la sfera sopra la traversa. Al 20’ Plodari penetra in area e incrocia sul palo opposto, Castelli risponde ottimamente respingendo il tiro della n. 9 biancoceleste. Le padrone di casa crescono e al 23’ sull’asse Sirelli-Casali costruiscono una delle più belle giocate di tutti i novanta minuti, ma la stessa n. 11 locale non riesce a tu per tu con il portiere ospite a calciare nello specchio. Al 26’ le ospiti vanno vicinissime alla rete: la sfera piove nei sedici metri difesi da Biondo che accenna all’uscita, ma perde l’attimo, consentendo a Formento di scavalcarla, la palla sembra destinata nella porta locale, ma Locatelli con un intervento prodigioso riesce ad allontanarla e a salvare il risultato. Sul versante opposto a 5’ dal termine, sono le padrone di casa e sfiorare l’1-0, grazie a Sirelli che dal fondo mette una palla invitante sul secondo palo per Rota, che arriva di gran carriera, ma svirgola clamorosamente a lato da due passi. Si va quindi a riposo a reti inviolate.

Nella ripresa le due compagini riprendono la contesa senza esclusione di colpi. Formento riceve la sfera, ma da buona posizione opta per un improbabile esterno che si perde oltre la traversa. All’8’ Plodari si presenta sola davanti a Castelli, ma l’attaccante biancoceleste calcia addosso alla n. 1 ospite protesa in uscita disperata. Al 18’ l’estrema difendente brianzola si ripete su Sirelli, ma da posizione più defilata. Le brianzole rispondono al 22’ con una bella combinazione con conclusione finale di Maddaloni, troppo centrale per impensierire Biondo. Col passare dei minuti mister Pelizzari cerca di rimescolare le carte, inserendo prima Messali per Careddu e Maffi per Rota e successivamente Belotti e Brambilla per Plodari e Polonini. E’ proprio Maffi a tentare la sorte alla mezzora scoccata, ma il suo fendente non trova lo specchio, mentre pochi istanti dopo serve l’assiste per la solita Plodari che a sua volta manda sul fondo. L’ultima occasione degna di nota è per le ospiti con la n. 11 Peri che a centro area calcia di prima rasoterra, mandando la sfera vicinissima al montante alla destra di Biondo. Finisce così in parità la prima di campionato per le franciacortine. Domenica prossima Sbardellati e compagne sono attese dalla prima trasferta stagionale, sul campo del Bellusco, uscito oggi vittorioso dal campo dell’Atletico Dor.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.