Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRIS AL BELLUSCO E PRIMO SUCCESSO STAGIONALE PER IL MONTORFANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

BELLUSCO-MONTORFANO ROVATO-0-3

Reti: Consonni (B) al 20’ autorete e Plodari (M) al 30’ p.t. su rigore; Mottinelli (M) al 9’ s.t.

Bellusco: RINALDO, INTROZZI, SIRONI, ARCAINI, MACRI (cap.), CONSONNI, PENATI, SANTACROCE, PUENTE (dal 20’ s.t. 16 MEZZADRI), BONFANTI (dal 14’ s.t. BONANOMI), SALA. All. Massimiliano Lampugnani. A disposizione: Vitali, Mazzarolo, Chiesa, Trimeloni, Tallariti, Mai.

Amichevole i misterMontorfano: BIONDO, MARCANDELLI (dal 43’ s.t. FILOTTI), SBARDELLATI (cap.), LOCATELLI, CAREDDU Giulia (dal 20’ s.t. MOMETTI), POLONINI, SIRELLI, MOTTINELLI (dal 33’ s.t. PIEVANI), PLODARI (dal 24’ s.t. MORASCHI), BARONI, MAFFI (dal 15’ s.t. CASALI). All. Emiliano Paolino. A disposizione: Roccaro, Careddu Greta, Messali e Recenti.

Arbitro: Sig. Cauli Simone, sezione di Lecco.

Note: Presenti sugli spalti circa cento spettatori. Campo in discrete condizioni di gioco. Recupero: 0’+2’. Ammonita: Santracroce (B).

Il Montorfano torna dalla Brianza con la prima vittoria stagionale e con il bottino di tre punti nel salvadanaio. Un successo meritato e frutto di una buonissima prestazione delle franciacortine, mai apparse in difficoltà sul terreno di gioco del Comunale “Riccardo Colombo” di Bellusco. Mister Paolino, in panchina al posto dello squalificato Pelizzari, opta per un 4-3-3 con Marcandelli a destra, Mottinelli in mediana e Maffi in attacco a dar man forte a Plodari e Sirelli.

Le ospiti partono a speron battuto e dopo una manciata di minuti vanno già vicine al vantaggio, prima con Plodari, che chiama Rinaldo al primo intervento. Poco dopo Maffi, dallo stesso lato, tenta di pescare il jolly, ma la sfera si stampa sul palo alla sinistra dell’estrema difendente brianzola. Al quarto d’ora anche Mottinelli, lanciata dalle retrovie, ha una ghiotta occasione, riesce ad anticipare l’uscita del portiere avversario, ma non trova lo specchio. Al 20’ le biancocelesti beneficiano di un tiro dalla bandierina. Del cross si incarica Maffi che calcia verso il primo palo, dove Consonni di testa anticipa tutti, ma infila sciaguratamente alle spalle del proprio portiere. Un vantaggio rocambolesco a cui le padrone di casa tentano una risposta al 27’ con Sala, la cui conclusione al volo è smanacciata in angolo da Biondo. Alla mezzora però le ospiti mettono un’importante ipoteca sull’evolversi della contesa: Mottinelli, al termine dell’ennesimo inserimento, viene falciata in piena area da un’avversaria. Il direttore di gara non può esimersi dall’indicare il dischetto del rigore, sul quale si presenta Plodari che trasforma calciando centralmente. Il Montorfano può così rientrare negli spogliatoi in vantaggio per due reti a zero.

Nella ripresa non cambia la musica, con le ospiti nettamente più intraprendenti, nonostante il risultato a favore. Mottinelli sale in cattedra al 9’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raccoglie la sfera in area e con nonchalance la infila sotto l’incrocio alla destra di Rinaldo, mettendo virtualmente la parola fine all’incontro. Le ospiti infatti subiscono il contraccolpo e per tutta la ripresa non riusciranno più a rendersi veramente pericolose, oltrepassando la propria metà campo sporadicamente. Sono invece le franciacortine a sfiorare il poker, prima con Baroni (tiro potente, ma sull’esterno della rete) e poi con Casali che, lanciata a rete, si divora il goal affrettando la conclusione che termina oltre la traversa. Non accade più nulla fino al 90’ al termine del quale le biancocelesti possono festeggiare tre punti che proiettano Sbardellati e compagne nella parte alta della classifica. Tra sette giorni le franciacortine saranno chiamate a confermarsi, ospitando sul proprio terreno di gioco le valtellinesi dell’Albosaggia Ponchiera.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.