Poker all'Albosaggia. Montorfano a spron battuto!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO ROVATO-ALBOSAGGIA PONCHIERA-4-0

Reti: Sirelli al 3’ e al 10’, Rota al 6’  p.t.; Sirelli al 18’ s.t.

Montorfano: BIONDO, MARCANDELLI (dal 1’ s.t. Greta CAREDDU), SBARDELLATI (cap.), LOCATELLI, Giulia CAREDDU, ROTA (dal 18’ s.t. MAFFI), BRAMBILLA (dal 1’ s.t. RECENTI), MOTTINELLI (dal 42’ s.t. LA MANTIA), PLODARI, POLONINI, SIRELLI (dal 26’ s.t. MOMETTI). All. Paolino. A disposizione: Raccagni, Casali, Moraschi e Pievani.

Albosaggia: ZITTI, RAMPONI, BIGONI (dal 7’ s.t. ALDEGHI), BONETTI, GHILOTTI, RODIGARI, LONGA (dal 13’ s.t. ESPOSTO), BRUNALLI, NAVONE, SCARAFONI (dal 26’ p.t. SCALETTI), LANDI (dal 39’ s.t. LORO). All. Scilironi.

Arbitro: Sig. Marco Campagna, sezione di Brescia.

Note: giornata calda e soleggiata. Campo in erba artificiale. Presenti sugli spalti circa 50 spettatori. Recupero: 1’+3’.

Mont Albo Giulia Careddu piccIl Montorfano prosegue il suo positivo ruolino di marcia regolando la pratica Albosaggia senza grossi problemi. Le bresciane partono alla grande e ipotecano il successo in meno di un quarto d’ora, con un tris micidiale che mette la gara tutta in discesa per l’undici allenato da Mister Pelizzari, ancora oggi sostituito in panchina dal suo secondo Paolino.

Giusto il tempo di terminare il riscaldamento che Sirelli porta in vantaggio le padrone di casa, con un preciso fendente ad eludere l’uscita fuori tempo di Zitti. Si torna a centro campo e Rota raddoppia, direttamente da calcio piazzato con una palombella velenosa. Al 10’ il tris è servito sul tavolo verde: Zitti esce nel tentativo di intercettare la sfera, ma non trattiene e per Sirelli infilare nella rete sguarnita è un gioco da ragazzi. La partenza a razzo delle franciacortine è una mazzata per le ospiti che faticano a riordinare le idee, solo Navone al 18’ dal limite riesce a liberare il sinistro, ma la sfera termina oltre la traversa della porta locale. Le biancocelesti non affondano il colpo e la restante mezzora della prima frazione è così avara di spunti di cronaca.

Nella ripresa mister Paolino getta nella mischia Greta Careddu e Clara Recenti per Marcandelli e Brambilla. Le padrone di casa tengono in mano il pallino del gioco e in avvio hanno due ghiotte occasioni, prima con Plodari che non trova lo specchio e poi con Sirelli che da posizione defilata manda la sfera a sbattere contro la parte esterna del palo alla destra di Zitti. È la solita Sirelli a mettere definitivamente la parola fine alla contesa al 18’: la n. 11 biancoceleste riceve sul limite dell’area avversaria, si presente davanti al portiere valtellinese e lo supera con un morbido tocco. Il tecnico delle bresciane concede quindi minuti in ordine cronologico a Maffi, Mometti e La Mantia che subentrano a Rota, Sirelli e Mottinelli. È proprio Maffi a cercare il jolly alla mezzora, ma il suo sinistro a giro termina oltre lo specchio della porta. Il Montorfano conquista così altri tre punti che lo proiettano al vertice della classifica, in attesa della gara tra Tabiago e Segrate in programma nella serata. Domenica prossima le franciacortine osserveranno il turno di riposo previsto dal calendario e pertanto i tre punti di oggi assumono un valore ancora superiore.