Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Montorfano, a Villa d'Almé una vittoria Vera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

VILLA VALLE-MONTORFANO ROVATO-0-1

Rete: Plodari al 36’ s.t.

Villa Valle: SALVI (cap.), CRIPPA, SALVETTI (dal 18’ s.t. BROGGINI), MAZZOLENI, AZZOLA, MONACI, MANCOSU (dal 21’ s.t. BONACINA), UBIALI (dal 25’ SONZOGNI), PASCOTTO, CORNAGO, GALIMBERTI. All. Michele Zonca. A disposizione: Imperatori, Tomasoni, Patelli, Pietropolli, Martinello e Giupponi.

Montorfano: BIONDO, ROTA (dal 44’ s.t. MOMETTI), SBARDELLATI (cap.), LOCATELLI (dal 20’ s.t. PIEVANI), Giulia CAREDDU, RECENTI (dal 14’ s.t. POLONINI), CASALI (dal 28’ Greta CAREDDU), MOTTINELLI, PLODARI, BARONI, SIRELLI (dal 38’ s.t. BELOTTI). All. Giambattista Pelizzari. A disposizione: Roccaro, Brambilla, Messali e Paganotti.

Arbitro: Davide Gelmi sez. di Bergamo.

Note: Serata autunnale, cielo coperto senza precipitazioni. Campo in erba artificiale. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 2’+4’.

Il Montorfano conquista i tre punti anche sul campo del Comunale di Villa d’Almè e mantiene la vetta della classifica in solitaria. Una gara tutt’altro che semplice, giocata con grande intensità da ambedue le compagini scese sul terreno di gioco di Via Ronco Basso nella serata di ieri. Mister Pelizzari conferma l’undici vittorioso sette giorni prima contro il Gessate e affida quindi le chiavi dell'offensiva a Sirelli e Plodari, mentre Baroni come al solito è in cabina di regia.

Pur prive di diversi titolari le padrone di casa appaiono da subito ben organizzate, cercano l’area avversaria con rapide verticalizzazioni e optano per la marcatura asfissiante ai danni di Baroni nel tentativo di limitare il giro palla delle franciacortine. Al 10’ le ospiti corrono il primo pericolo della serata: Galimberti si fa vedere minacciosa nei sedici metri ospiti, ma la solita Locatelli sbroglia la matassa. La risposta delle biancocelesti non si fa attendere e ci vuole tutta la bravura di Margherita Salvi per chiudere la saracinesca prima su Sirelli e poi su Casali al 13’. Sbardellati e compagne fanno quadrato e respingono i tentativi delle padrone di casa, mentre sull’altro versante Mottinelli ci prova dal limite senza fortuna, mentre nel finale la punizione di Rota è bloccata senza problemi da Salvi.

Al rientro in campo Baroni toglie la polvere al mirino scheggiando la traversa dopo soli 120 secondi. Al quarto d’ora mister Pelizzari gioca la carta Polonini nel tentativo di dar più soluzioni alla manovra biancoceleste e pochi minuti più tardi le ospiti vanno vicinissime al vantaggio: Baroni da posizione defilata accende la spingarda, Salvi sventa con l’aiuto della barra trasversale, Mottinelli si fionda sulla sfera e scarica in rete, ma il direttore di gara ferma tutto per un tocco col braccio della n. 8 franciacortina. Al 20’ una brutta tegola cade sulla testa di mister Pelizzari, costretto a togliere Angela Locatelli vittima di un contrasto con un’avversaria. Al suo posto entra in campo Pievani. La partita pare destinata a terminare a reti inviolate, ma al 36’ Vera Plodari estrae dal cilindro un rasoterra chirurgico che va ad infilarsi nell’angolo basso alla sinistra di Salvi, invano protesa in tuffo. Nei restanti 9’ regolamentari più 4 di recupero le biancocelesti chiudono ogni varco e si portano così a casa tre punti conquistati con determinazione e di puro oro colato. La classifica non ammette repliche: Il Montorfano dopo 6 giornate comanda il girone con 13 punti, tre lunghezze sopra il gruppetto composto da Gessate, Bresso, Segrate e Albosaggia. Proprio il Segrate sarà la prossima avversaria delle biancocelesti nella sfida del 30/10 sul Campo "Maggiore" di Rovato.

si ringrazia Michela Paganotti per la puntuale cronaca.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.