Pratica Mazzola archiviata! Montorfano sempre più al comando.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

SPORTING VALENTINO MAZZOLA-MONTORFANO ROVATO-1-6

Reti: Sirelli (M) al 15’ e Mottinelli (M) al 18’ p.t.; Baroni (M) all’8’, Gorbani (SVM) al 32’, La Mantia (M) al 33’ e Moraschi (M) al 40’ e al 43’ s.t.

Sportig V. Mazzola: DI MEO (dal 34’ s.t. VECCHIA), MOTTA, TORRIANI, MANZILLO, RIVETTA (dal 35’ p.t. CLAVJIO ZARATE), LONATI (dall’8’ s.t. MAZZOLENI), STUCCHI, PUJIA, GELFI (dal 1’ s.t. MANTOVANI e dal 28’ s.t. FASOLINI), DEFENDI, GORBANI. All. Salvatore Di Meo. A disposizione: Tufano, Talenti e Gatti.

Montorfano: BIONDO (dal 30’ s.t. ROCCARO), Greta CAREDDU, MESSALI, PIEVANI, Giulia CAREDDU, RECENTI, MAFFI (dal 13’ s.t. LA MANTIA), MOTTINELLI, PLODARI (dal 30’ s.t. MORASCHI), BARONI (dal 40’ s.t. FILOTTI), SIRELLI (dal 21’ s.t. BRAMBILLA). All. Giambattista Pelizzari. A disposizione: Belotti, Paganotti, Rota e Locatelli.

Arbitro: Daniele Di Bella, sez. Cinisello Balsamo.

Note: Giornata di sole, campo gibboso. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 3’+1’. Ammonita: Lonati (SVM).

Il Montorfano prosegue la sua marcia spedita in vetta archiviando anche la pratica Valentino Mazzola con un tennistico 6-1. Mister Pelizzari recupera Rota e Locatelli per la panchina, ma deve rinunciare a Sbardellati, Mometti e Polonini. Spazio così a Greta Careddu e Giulia Messali sulle fasce laterali e Recenti in mediana al fianco di Baroni e Mottinelli.

L’avvio è blando, le padrone di casa mirano più a contenere che ad offendere e le franciacortine non affondano il colpo. La prima occasione è per le locali al 14’ con Lonati che da pochi passi ha una buona occasione ma spara alto. La risposta delle ospiti al ribaltamento di fronte è decisamente più efficace: lancio in verticale per Sirelli che entra in area, dribbla Di Meo e deposita in rete la palla del vantaggio. Tre minuti dopo Mottinelli raccoglie lo spiovente in area di Baroni e di prima supera l’estremo difensore locale per la seconda volta. Plodari alla mezzora potrebbe ipotecare il successo, ma si allunga la sfera a tu per tu con Di Meo che riesce così ad intervenire con efficacia.

Il tre a zero è rimandato alla ripresa. Bastano otto primi a Baroni per superare direttamente da calcio piazzato la malcapitata Di Meo, dalla lunga distanza, come ormai ci ha abituato la n. 10 biancoceleste. Al quarto d’ora le locali hanno una buona opportunità per riaprire la contesa con Pujia, ma il suo destro da buona posizione termina a lato. Gorbani trova il goal della bandiera per le padrone di casa finalizzando, al termine di una veloce verticalizzazione al 32'. A ristabilire le distanze ci pensa però La Mantia con un preciso sinistro nell’angolo basso dal limite dell’area. La n. 16 franciacortina festeggia così la prima rete stagionale, imitata al 40’ da Moraschi che spedisce nella rete un autentico proiettile, dopo l’assist al bacio di Recenti. Per nulla paga l’attaccante ospite sigla la doppietta personale tre minuti dopo con un’azione fotocopia. Ad una gara dal termine del girone d’andata il Montorfano tiene salda la testa della classifica seguito a otto lunghezze di distanza dall’Albosaggia Ponchiera.