Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MONTORFANO: TRE PUNTI DOR.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO ROVATO-ATLETICO DOR-3-2

Reti: Gaburri (D) al 4’, Mottinelli (M) al 16’, Rigozzi (D) al 18’ e Plodari (M) al 23’; Baroni (M) al 49’ s.t. su rigore.

Montorfano: BIONDO, ROTA (dal 41’ s.t. MOMETTI), SBARDELLATI (cap.) (dal 1’ s.t. Greta CAREDDU), LOCATELLI, Giulia CAREDDU, POLONINI (dal 37’ s.t. RECENTI), CASALI (dal 27’ s.t. MORASCHI), MOTTINELLI, PLODARI (dal 35’ s.t. BELOTTI), SIRELLI. All. Pelizzari. A disposizione: Roccaro, Maffi, Marcadelli e Messali.

Atletico Dor: PALUMBO, PODAVINI, VENTURELLI (cap.) (dal 16’ s.t. PAINI), DONATINI, GALLESI, BONOMETTI, PEZZAIOLI, GABURRI (dal 16’ s.t. ROZZINI), MANZONI (dal 9’ s.t. BORREDONI), RIGOZZI, FACCHINETTI (dal 36’ s.t. D’AMICO). All. Danesi. A disposizione: Romano, Acerbis, Gottarello e Hariton.

Arbitro: Gabriel Elias Ferreira Barbosa della sezione di Chiari.

Note: Giornata di sole, presenti circa 50 spettatori. Recupero: 3’+5’. Ammonito: Paolino Emiliano (all. in 2nda Montorfano).

Il Montorfano chiude il girone d’andata in testa di otto lunghezze e si laurea campione d’inverno (in realtà la matematica già così recitava due gare addietro). Nella gara che vede il rientro in campo di Angela Locatelli, le franciacortine faticano più del dovuto ad ottenere i tre punti, ma un derby è sempre un derby ed in partite come queste la classifica conta poco. Onori all’altra compagine bresciana del campionato che dà battaglia dall’inizio alla fine e che a conti fatti avrebbe anche meritato il pareggio, ma che deve recitare il mea culpa per aver concesso un calcio di rigore alle padrone di casa a tempo scaduto.

Le ospiti si mostrano aggressive sin dai primi minuti e trovano il goal del vantaggio al 4’ grazie ad una prodezza di Gaburri che fa tutto da sola, dalla fascia si accentra e fa spiovere alle spalle di Biondo il classico tiro alla “Del Piero”. A riequilibrare il match ci pensa Mottinelli sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina l 16’: cross sul secondo palo e inserimento della n. 8 franciacortina che non perdona. Il Dor non si scompone e si riporta in avanti dopo soli due minuti, sempre su azione da calcio d’angolo: è Rigozzi che, lasciata troppo indisturbata, può controllare dalla breve distanza e infilare Biondo sul palo opposto. Il Montorfano ha il merito di raddrizzare nuovamente le sorti dell’incontro dopo soli cinque primi, grazie a Plodari che finalizza con un potente tiro ad incrociare da fuori area, su assist di Casali. In pieno recupero la solita Baroni dalla lunga distanza impegna Palumbo in un difficile intervento, direttamente da calcio piazzato.

Nella ripresa le due compagini continuano a dar vita ad una gara molto accesa, senza risparmiarsi, senza però creare problemi degni di nota ai due portieri che svolgono per lo più ordinaria amministrazione. La gara sembra ormai destinata a terminare col segno x, ma a tempo abbondantemente scaduto la neoentrata Belotti viene vistosamente abbracciata in area da un difensore ospite. Il direttore di gara indica il dischetto sul quale Baroni si presenta e non sbaglia, spiazzando Palumbo. I tre punti vanno al Montorfano che chiude un girone d’andata da record: 9 vittorie ed un solo pareggio in 10 partite e la conseguente testa della classifica.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.