Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Al Villa Valle va il passaggio al secondo turno di coppa.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO ROVATO-VILLA VALLE-1-2

Reti: Caio (V) al 34’ p.t.; Baroni (M) al 24’ e Sessantini (V) al 47’ s.t.

Montorfano: ROCCARO, Giulia CAREDDU, Greta CAREDDU (dal 46’ s.t. RINALDI), CASALI, LOCATELLI, MARCANDELLI (dal 39’ s.t. MOMETTI), PLODARI, POLONINI, RECENTI (dal 18’ s.t. MORASCHI), BARONI, SBARDELLATI (cap.) (dal 15’ s.t. BELOTTI). All. Pelizzari Giambattista. A disposizione: Biondo, Filotti, Messali, Paganotti e Maffi.

Villa Valle: SALVI (cap.), BROGGINI (dal 25’ p.t. GALIMBERTI), AZZOLA, MAZZOLENI, MONACI, CRIPPA, CAIO (dal 38’ s.t. SONZOGNI), CORNAGO, SESSANTINI, UBIALI, PASCOTTO (dal 21’ s.t. SALVETTI). All. Zonca Michele. A disposizione: Imperatori, Mancosu, Pietropolli, Bonacina, Martiello, Giuppini.

Arbitro: Sig. Campagna Marco della sez. di Brescia.

Note: Giornata fredda, campo in erba artificiale. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 2'+3'. Ammonite: Moraschi (M); Salvi, Cornago e Sessantini (V).

È amara la coppa per il Montorfano Rovato che esce dalla competizione al primo turno. Il Villa Valle fa sua anche la gara di ritorno, dopo il 4-2 di sette giorni prima a Villa d’Almé. Una gara accesa che non ha deluso le attese, nella quale le padrone di casa hanno faticato ad imprimere il proprio gioco nella prima frazione, ma nella ripresa hanno cambiato marcia e avrebbero probabilmente meritato qualcosa in più.

Mister Pelizzari conferma Roccaro tra i pali e il portiere formato tascabile bresciano timbra il cartellino già all’8’ sulla conclusione in piena area di Pascotto. Le locali rispondono tre minuti dopo con una combinazione sull’asse Plodari-Sbardellati, con quest’ultima, oggi schierata nel tridente offensivo, che va alla conclusione, ma Salvi neutralizza. Alla mezzora Baroni prova da lontano, ma la sfera esce sul fondo. Al 34’ arriva il rocambolesco vantaggio ospite: Roccaro sbaglia l’appoggio a Careddu, ne approfitta Caio che, dopo una prima respinta del portiere bresciano, si avventa sulla sfera e può comodamente depositare in rete.

Il tecnico delle locali scuote le sue che al rientro in campo appaiono da subito più brillanti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Galimberti chiama Roccaro alla parata, ma è al 24’ l’episodio che farà più discutere: Belotti si infila tra portiere e difensore avversario, Salvi la atterra platealmente sul limite dell’area, togliendo all’attaccante locale una chiara ed evidente occasione da rete, ma il direttore di gara si limita a mostrare il giallo al portierone bergamasco. Alla battuta va Baroni che, come al solito, non sbaglia anche se con la netta complicità di una deviazione della barriera che spiazza Salvi. Le franciacortine aumentano la pressione: Belotti da buona posizione non trova il bersaglio grosso al 28’ mentre al 34’ Baroni e al 36’ Locatelli ci provano da fuori senza fortuna. Locatelli ci ritenta al 40’, ma Salvi si distende sulla sua destra e respinge, Belotti recupera e serve al centro Moraschi che non trova la porta. Con le padrone di casa riversate in avanti, le ospiti chiudono la contesa in pieno recupero con il più classico dei contropiedi, finalizzato da Sessantini che entra in area e fulmina Roccaro con una sassata da distanza ravvicinata. Qualificazione compromessa purtroppo già nella gara d’andata. Oggi le franciacortine hanno mostrato carattere e voglia di riscattarsi, soprattutto nella seconda parte di gara, ma riaprire il discorso qualificazione non era cosa facile. Onore al Villa Valle che nell’arco dei 180 minuti ha meritato il passaggio del turno. Sbardellati e compagne dovranno ora concentrarsi unicamente sul campionato, approfittando della sosta natalizia per ricaricare le batterie.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.