IL MONTORFANO VIAGGIA IN FERRARI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Mont Bellu FERRARI piccMONTORFANO ROVATO-BELLUSCO 1947-3-0

Reti: Ferrari all’8’ p.t.; Recenti al 15’ e Ferrari al 37’ s.t.

Montorfano: DRERA, MARCANDELLI (dal 37’ s.t. Greta CAREDDU), SBARDELLATI (cap.) (dal 23’ s.t. MESSALI), LOCATELLI, Giulia CAREDDU, RECENTI, PLODARI (dal 21’ s.t. CASALI), MOTTINELLI (dal 43’ s.t. FILOTTI), MORASCHI (dal 1’ s.t. VERZELLETTI), BARONI, FERRARI. All. Pelizzari. A disposizione: Biondo, Maffi e Rota.

Bellusco: RINALDO (dal 37’ s.t. VITALI), ARCAINI, SIRONI, BONANONI (dal 39’ s.t. TALLARITI), INTROZZI, CONSONI, TRIMELONI (dal 33’ s.t. BRIVIO), MONTALTO (dall’8’ s.t. MEZZADRI), FOSSATI (dal 20’ s.t. BONFANTI) PENATI, SALA. All. Lampugnani. A disposizione: -

Arbitro: Sig. Sirio Cosentino, sez. Chiari.

Note: Giornata di sole. Campo in erba artificiale. Presenti 50 spettatori circa. Recupero: 1’+2’. Ammonita: Arcaini (B).

Il Montorfano torna alla vittoria e riaccende il motore dopo lo stop di Varedo. Un motore marchio Ferrari: è infatti l’ultima giunta alla corte biancoceleste, dopo aver già firmato il tabellino nell’1-1 di sette giorni addietro, protagonista del successo odierno con una doppietta.

Mister Pelizzari cerca risposte dopo l’opaco secondo tempo in Brianza e gioca la carta Moraschi al centro dell’attacco,Mont Bellu AURI picc dirottando Plodari sull’esterno. Tra i pali fa il suo esordio Gaia Drera al posto dell’acciaccata Biondo.  L’avvio è di marca franciacortina con Baroni che dopo una manciata di minuti chiama Rinaldo al colpo di reni per salvare in angolo. Il vantaggio locale non si fa però attendere molto ed è proprio Baroni e dare il via all’azione che vede in Mottinelli e Plodari le rifinitrici e in Giada Ferrari la finalizzatrice, sua è infatti la pregevole volée che non lascia scampo alla n. 1 avversaria e gonfia la rete. Seppur padrone indiscusse del campo, le biancocelesti non riescono ad affondare, solo alla mezzora la solita Ferrari ha la chance del raddoppio, ma il suo tiro è troppo centrale e Rinaldo raccoglie in due tempi.

Nella ripresa il tono della gara non cambia: franciacortine in cerca del raddoppio e ospiti che raramente riescono ad affacciarsi nell’altra metà campo. Il raddoppio locale lo sigla Clara Recenti al quarto d’ora direttamente da calcio piazzato, uno dei suoi inconfondibili marchi di fabbrica. Nonostante il risultato acquisito le padrone di casa continuano a premere, pur mancando di brillantezza spesso nell’ultima fase. Al 24’ Verzelletti ruba palla e serve Ferrari che entra in area, ma la sua sassata termina oltre il montante. L’attaccante manerbiese si rifà però al 37’ anticipando portiere e difensore avversario con un pallonetto d’esterno e siglando così tris e doppietta personale. Nel finale si vedono finalmente attaccare anche le ospiti che vanno vicine al goal bandiera al 43’ con un bel tiro da fuori area di Penati, alto di poco, e con un’imbucata di Sala che viene chiusa in tempestiva uscita da Drera che timbra così il cartellino al 44’. Tre punti e pratica archiviata. L’Albosaggia rimane sotto di sei lunghezze, ma proprio le valtellinesi, seconde in classifica, saranno le prossime avversarie di Sbardellati e compagne tra sette giorni, per un match che si preannuncia infuocato.