Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RECENTI E MOTTINELLI STENDONO IL BRESSO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

CIRCOLO GIOVANILE BRESSO-MONTORFANO ROVATO-0-2

Reti: Recenti al 36’ p.t. e Mottinelli al 47’ s.t.

CG Bresso: COSTANZA, PEDRONI, BELLONI (dal 45’ s.t. RONCHI), GILA, ROMAGNOLO, CONTE, SERAFINI, PAPALEO (dal 1’ s.t. BARDELLA), MONTALBANO, MASSIGNAN, ALDI (dal 1’ s.t. VITI). All. G. Gaggiani. A disposizione: Silvani, Rossini, Canepa e Cerri.

Montorfano: DRERA, MOMETTI (dal 23’ s.t. ROTA), MESSALI (dal 1’ s.t. MARCANDELLI), LOCATELLI, Giulia CAREDDU, POLONINI (dal 12’ s.t. MANZONI), VERZELETTI (dal 23’ s.t. Greta CAREDDU), MOTTINELLI, RECENTI (dal 40’ s.t. FILOTTI), BARONI, FERRARI. All. G. Pelizzari. A disposizione: Roccaro, La Mantia e Sbardellati.

Arbitro: Sig. Francesco Laganà, sez. di Abbiategrasso.

Note: Giornata di sole, campo in buone condizioni. Presenti circa cinquanta spettatori. Recupero: 1’+7’. Ammonite: Conte e sig. Gaggiani (all.) (B); Messali (M).

Non si arresta la ruspa del Montorfano neppure dopo aver già conquistato la matematica promozione al campionato di Eccellenza per la prossima stagione. Le Bresciane passano anche a Bresso aggiungendo altri tre punti al proprio ruolino di marcia. Le padrone di casa cercano di impensierire le ospiti all’8’ con Serafini, la cui mira è però imprecisa. Verzeletti subito dopo viene servita nell’altra area, ma Costanza esce dai pali e la mura letteralmente. Il gran caldo improvviso non aiuta le 22 in campo e la brillantezza nelle giocate ne risente. Bisogna attendere il 24’ per vedere un’altra azione degna di nota, con Mottinelli che su assist di Recenti spara di sinistro da buona posizione, ma non trova la porta. Sull’altro versante è la solita Serafini a cercare il sette, ma la risposta in angolo di Drera è da applausi. La gara si sblocca al 36’: al termine di un’insistita azione in area locale Ferrari serve Recenti che dal vertice dell’area piccola trova la carambola sul primo palo e il goal del vantaggio biancoceleste. E’ ancora Serafini a rispondere tre minuti dopo, ma il suo rasoterra si spegne sul fondo. Locatelli dalla lunga distanza ci prova su calcio piazzato, ma Costanza non si fa sorprendere.

Al rientro dagli spogliatoi Recenti va vicinissima la raddoppio e alla doppietta personale, ma a porta sguarnita, complice un’errata uscita di Costanza, manda a lato. Baroni al 13’ cerca di pescare il jolly su punizione diretta, ma il portiere locale vola a deviare in angolo. Le padrone di casa hanno una ghiottissima occasione al 18’ quando Viti si presenta in solitaria davanti a Drera, ma ciabatta clamorosamente oltre il secondo palo. Più tardi non fa meglio Belloni che davanti al portierone ospite calcia oltre la traversa. Le franciacortine mantengono il vantaggio, ma al 39’ perdono Recenti, una delle migliori in campo, per un infortunio al ginocchio. In pieno finale però Mottinelli con una rasoiata dal limite supera Costanza e fissa il risultato finale sullo 0-2. Domenica prossima le biancocelesti disputeranno l’ultima gara casalinga della stagione. Un’occasione per salutare il pubblico amico che ha accompagnato Sbardellati e compagne per tutta l’annata.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.