LE WOMEN SORRIDONO ANCORA, TRIS ALLA TREVIGLIESE.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

TREVIGLIESE-WOMEN’S SOCCER TEAM BRESCIA-0-3

Reti: Gallesi al 50’, Rigozzi al 54’ e Podavini all’85’.

Trevigliese: COLLEONI, CUGINI, BENEDETTI, FASOLINI, BRIZZOLARI (dal 1’ s.t. SOCCI), DI ZINNO (cap.), V. LOCATELLI, BATTAGLIA, BALINI (dal 28’ s.t. ARTI), CREMONESI (dal 25’ s.t. PERICO), CERUTI. All. Alessandro Amato. A disposizione: Lepori, Gorbani, Corno, R. Locatelli.

WST BS: VERZELETTI, VENTURELLI (dal 7’ s.t. RODENGHI), RIGOZZI, DONATINI, PODAVINI, ROZZINI, PAINI (cap.) (dall’11’ s.t. ROMANO), GALLESI, BONOMETTI (dal 42’ s.t. GANDELLI), NASSINI (dal 20’ s.t. TAMAOUDI), BALDESSARI (dal 39’ s.t. MAFFEZZONI). All. Andrea Brusatore. A disposizione: Dondio, Hariton, D’Amico, Ferrata.

Arbitro: Saad Eddine Bichrou della sezione di Bergamo.

Note: Cielo coperto, campo in erba artificiale. Presenti sugli spalti circa 50 spettatori. Ammonita: Cremonesi (T). Al 33’ Colleoni (T) para un calcio di rigore di Paini (W).

La ciurma del commodoro Brusatore conquista un’altra preziosa vittoria in terra bergamasca e grazie ai tre punti odierni stacca le ultime posizioni e si piazza sul settimo scalino della classifica. Capitan Paini e compagne portano la nave in porto al termine di una gara mai in discussione, dove in entrambe le frazioni le occasioni da goal sono state prevalentemente di marca ospite. Dopo il successo sulla Tritium il tecnico valsabbino schiera per 10/11 la formazione della settimana precedente, Bonometti confermata nel ruolo di centravanti, mentre alle sue spalle agisce Nassini da seconda punta.

Dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, Gallesi al 12’ serve Paini appostata sul secondo palo, ma la conclusione della n. 7 bresciana è alta. Sempre Gallesi poco più tardi cerca la testa di Bonometti che non inquadra la porta. Al 20’ la palla buona arriva sui piedi di Donatini il cui fendente a giro termina di pochissimo a lato. Al 33’ le giocatrici in maglia granata hanno la ghiottissima occasione di portarsi in vantaggio: Baldessari cerca il servizio in area dal fondo, un difensore intercetta con la mano e il direttore di gara indica senza indugi il dischetto del rigore. Dagli undici metri va Capitan Paini, ma Colleoni indovina l’angolo e con un bel colpo di reni respinge il penalty. Nei minuti finali Bonemetti pesca in area Paini, ma non è giornata per la giocatrice bresciana che in mischia di prima sfiora soltanto il palo da pochi passi.

Nell’intervallo mister Brusatore suona la carica e le sue ragazze rispondono scendendo in campo con ancor maggiore convinzione. Dopo soli tre primi Gallesi impegna Colleoni che si salva in due tempi. Nulla può però la n. 1 locale sul missile terra aria che la stessa n. 8 granata scocca da calcio piazzato due minuti dopo, un gesto balistico di straordinaria bellezza che vale il vantaggio per le ospiti. Passano quattro giri di lancette e sempre da calcio di punizione diretto le bresciane raddoppiano: a incaricarsi del tiro stavolta è Rigozzi, la fucilata è centrale, ma stavolta Colleoni è tutt’altro che esule da colpe e la sfera le termina nuovamente alle spalle. Il doppio vantaggio mette in discesa la gara per le ospiti che tuttavia non si limitano a difendere e cercano a più riprese la terza rete. Colleoni si fa perdonare con due buoni interventi prima su Gallesi e poi su Bonometti. Alla mezzora si vedono in avanti le padrone di casa che sugli sviluppi di un calcio d’angolo creano una buona opportunità che Benedetti, appostata in piena area, non sfrutta, svirgolando sul fondo. Gallesi al 39’ chiama ancora alla risposta Colleoni, ma il tris è soltanto rimandato: Rigozzi un minuto dopo mette in area la sfera che Podavini di testa spedisce alle spalle del portiere locale per la terza volta. A gara ormai conclusa Verzeletti timbra il cartellino sul tiro ravvicinato di Perico e mantiene così la porta inviolata. Sei punti nelle ultime due partite: un bottino che rende decisamente più dolce il campionato delle Women, iniziato bene a Pavone Mella, ma proseguito con cinque sconfitte che potevano minare l’autostima delle ragazze di mister Brusatore, brave invece a reagire alle precedenti delusioni con due successi meritati e importanti. Ora il Segrate rappresenta l’ultimo ostacolo prima del termine della prima parte di questo campionato, dopodiché Paini e compagne avranno oltre due mesi per prepararsi al meglio per il girone di ritorno.