WOMEN'S SOCCER TEAM BRESCIA, SU IL SIPARIO!
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1235
Sabato 14 settembre, si alza il velo e la nuova Women’s Soccer Team Brescia mostra il volto di quella che sarà la squadra che si appresta ad iniziare la stagione 2024-’25. Un campionato che si preannuncia molto più avvincente di quello terminato la scorsa primavera, con ben 14 squadre alle batterie di partenza rispetto alle 10 del torneo precedente. 26 partite (più la coppa) che la compagine con ancora al timone mister Andrea Brusatore disputerà con una rinnovata veste e ben più forti ambizioni. Ben 11 i volti nuovi che saranno protagoniste di quest’avventura, ultima in termini temporali la giovanissima Sarhane Nour Imane, attaccante 2007 proveniente dal Brescia.
A far da cornice alla presentazione ufficiale della squadra, l’Oratorio di San Zeno Naviglio, nuova casa del settore giovanile e dell’ultima nata in casa WST, la squadra di calcio a sette che disputerà il campionato provinciale CSI. “La squadra a sette è nata con l’intento che ci ha portato a creare la nostra realtà, ovvero dare un punto di riferimento al calcio femminile alla città di Brescia. Siamo l’unica società oltre al Brescia nella nostra provincia a fare solo calcio femminile e ad avere una prima squadra e di questo ne andiamo orgogliosi.” Così chiosa Fabio Cartapatti, da quest’anno al vertice della società. Presenti all’evento le autorità locali nella persona del sindaco e del vicesindaco del Comune di San Zeno: “Oltre al saluto dell’Amministrazione Comunale vi portiamo il nostro personale augurio ad un campionato ricco di soddisfazioni, auspichiamo che la vostra società possa crescere e portare avanti i valori dello sport ai nostri giovani”.
Microfono quindi passato nelle mani di Mister Brusatore “Sarà un girone molto più difficile di quello dello scorso anno, ma il lavoro svolto fin qui mi dà fiducia nelle nostre possibilità di poter essere protagonisti”, successivamente la parola è andata a Flavio Franceschetti, della ASD San Zeno, società che avrà in gestione gli impianti sportivi e quindi nostra padrona di casa. “Siamo tutti volontari mossi dalla grande passione per lo sport, a nome dell’ASD San Zeno va a voi i migliori auguri di un buon campionato e di una cospicua collaborazione reciproca.” Poco prima della conclusione ecco la gradita sorpresa dell’arrivo del dott. Gandini, fresco di rielezione alla guida del calcio femminile lombardo per la FIGC. “E’ un piacere per me essere qui come lo scorso anno. Il nostro movimento è in crescita e lo dimostrano le tante nuove squadre ai nastri di partenza della Promozione. La Lombardia si dimostra ancora motore trainante dell’Italia anche per il calcio femminile”. Infine un bellissimo fuori programma, con la consegna del presidente Gandini alla nostra Chantal Verzeletti, della medaglia d’oro, vinta dalla selezione lombarda al torneo delle regioni.
La rosa della Women’s Soccer Team Brescia:
Staff tecnico: Andrea Brusatore (allenatore), Emilio Baroni (allenatore in seconda), Rudy Trolli (preparatore dei portieri), Mara Gaoso (collaboratrice tecnica), Valentina Campanini (Fisioterapista), Simona Nodari (Team Manager).
Portieri: Chantal Verzeletti, Agata Mattarozzi (US Cremonese), Federica Pagliotti (CSI).
Difensori: Medhanit Bonometti, Alessia Filotti, Deborah Paini, Martina Podavini, Valentina Rozzini, Noemi Venturelli, Allyson Stabile (Desenzano).
Centrocampisti: Valentina Donatini, Asia Gallesi, Alessia Ghisleri, Maria Magdalena Hariton, Silvia Maffezzoni, Giulia Rosa, Evghenia Acerbis (svincolata), Giulia Baroni (Montorfano Rovato), Sofia Bissolotti (3Team), Samantha Negrini (Lumezzane), Elisa Zanoletti (Lumezzane).
Attaccanti: Giada Moscardi, Alice Barucco, Laura D’amico, Rosanna La Mantia, Eleonora Nassini, Arianna Gaburri (svincolata), Marina Moraschi (svincolata), Sarhane Nour Imane (Brescia Calcio).