Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRO CALCIO SENZA CARATTERE, SCONFITTA CONTRO IL SANT’ANASTASIA.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

procalcio-santanastasiaQuella che poteva essere una bella gara tra due squadre alla ricerca dei 3 punti, si è trasformata in una vera battaglia che vede l’arbitro protagonista, che espelle 3 giocatrici e due mister.
Al Barassi di Secondigliano, per la nona giornata di Campionato, la Pro Calcio ospita l’Oasi Sant’Anastasia.
Dopo le ottime prestazioni contro Domina e Sport Napoli, mister Fiorillo e La Marca chiedono i tre punti contro un avversario, sulla carta abbordabile rispetto alle ultime squadre affrontate.
La Pro Calcio è costretta a sacrificare ancora una volta Orfano tra i pali. Difesa a quattro con Miccichè, Iacomino, Iavarone, De Lisio. Inedito centrocampo a tre con Ricca, Mazzella, Russo, e tridente offensivo con Anastasio, Marono e Portoghese.
La partita comincia con le due squadre alla ricerca del gol. Tante occasioni sia da un lato che dall’altro, con i due estremi difensori Orfano e Leone che se la cavano magistralmente. Ma la vera partita comincia nel secondo tempo. I mister della Pro Calcio strigliano le ragazze, accusate di essere scese in campo con una mentalità tutt’altro che adatta per affrontare una partita di calcio. I risultati, seppur minimi, delle parole dei mister, cominciano a vedersi, e le tartarughine si compattano e cercano il gol. Ci provano Portoghese prima, Iacomino poi, ma Leone non si fa trovare impreparata e mantiene il risultato sullo 0-0.
Cominciano i cambi: fuori Russo, Miccichè, Mazzella e Ricca, dentro De Felice, Curcio, Scarallo e Sorrentino.
Da segnalare un episodio che ha scaldato gli animi avversari: la Pro Calcio decide di riportare Orfano in attacco, e di far prendere a Marono il suo posto tra i pali. La partita ricomincia dopo diversi minuti, e vede subito il gol della numero 10 del Sant’Anastasia, che batte Marono e sblocca il risultato. Da questo momento in poi è l’arbitro a prendere in mano la partita: Iacomino inciampa sul piede di un’avversaria già a terra, ma lui caccia il cartellino rosso, nonostante la stessa avversaria, molto lealmente, aveva ammesso l’innocenza del Capitano della Pro Calcio. Espulsi anche i mister della squadra di casa per le proteste sull’accaduto.
Si gioca in 10 contro 11, ma non per molto. Orfano e Leone si fanno espellere dall’arbitro per una rissa in aria di rigore. Invece di 22 giocatrici, in campo ce ne sono solo 19.
Purtroppo il nervosismo e qualche parola di troppo hanno condizionato quella che poteva essere una bella partita.
Fortunatamente tutto si sistema a fine gara, con l’arbitro che va a chiede scusa a Iacomino per l’errore commesso, e con le giocatrici della Pro Calcio e del Sant’Anastasia che si chiariscono, tra scherzi e risate.
Una partita che poteva sicuramente finire in modo diverso, ne sono sicuri i mister, che dopo la partita affermano “Dopo le ottime prestazioni contro Domina e sport Napoli, ci aspettavamo una vittoria. Ci sono stati diversi errori arbitrali che hanno condizionato la partita. Ma complimenti al Sant’anastasia che si è portato a casa i 3 punti. Siamo scesi in campo con una mentalità sbagliata. Oltre che sul piano tattico, tecnico e atletico, dobbiamo lavorare molto sulla mentalità”
La prossima partita sarà contro la Primavera di mister Riccio, il 13 Gennaio allo stadio Collana.

Le foto della partita (Sergio Ricca)


Roberta Carannante

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.