Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pro Calcio: cuore e carattere.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

procalcio-pontecagnano-golIn attesa di recuperare la 12° di campionato contro la Virtus Parthenope, la Pro Calcio ospita al Barassi di Secondigliano le ragazze del Pontecagnano. Le salernitane, sulla carta nettamente favorite, sono alla ricerca dei 3 punti che gli permettano di restare sulla scia della fortissima Domina. La Pro Calcio, invece, dopo gli alti e bassi delle ultime partite, è alla ricerca della propria identitá. Mister Fiorillo e La Marca mettono in campo un inedito 4-1-4-1 con la solita Vicidomini tra i pali, De Felice centrale al fianco di capitan Iacomino e i due terzini De Lisio e Anastasio. A centrocampo troviamo Iavarone davanti alla difesa dietro a Mazzella e Ricca, sulle fasce Russo e Scarallo. Portoghese unica punta.

Il match si mette subito in salita per le ragazze della Pro Calcio che, dopo soli 40 secondi, subiscono il primo gol. 
Immediata la reazione delle napoletane che al quinto minuto di gioco reclamano un rigore su Russo che viene atterrata in area di rigore dall'estremo difensore salernitano. 
Ci prova poi al nono minuto Iavarone con un tiro da fuori area, che peró non impensierisce la numero uno ospite. Al 23° c'è il raddoppio del Pontecagnano tra le proteste delle azzurrine per un sospetto fuorigioco non visto dall'arbitro. Le ospiti peró continuano a mantenere il pallino del gioco portando, al 31°, il risultato sul 3-0.
Il secondo tempo comincia con la Pro Calcio alla ricerca di un meritato gol, ma con il Pontecagnano che ferma bene le ripartenze delle napoletane. Il meritato gol arriva, peró, al 31 con Russo che raccoglie in area in invitante cross di Portoghese, e di sinistro deposita la palla in rete. Ci prova anche Marono con un sinistro potente, ma che si infrange tra le braccia del portiere.
A questo punto le tartarughine provano a prendere in mano le redini del gioco. Passano 6 minuti e Portoghese subisce fallo fuori area. Capitan Iacomino ripete quanto fatto da capitan Esposito a Pordenone e da Capitan Cannavaro e, con un destro rasoterra riapre la partita portando il risultato sul 2-3 per le padroni di casa. Riaperta la partita le ragazze della Pro Calcio credono nella possibilità del pareggio. 
Troppo tardi peró: la partita filisce 3-2 per il Pontecagnano.
Soddisfatti anche i mister, che a fine gara dichiarano: "Siamo completamente soddisfatti della prestazione di oggi. Purtroppo c'è il rammarico per i punti persi per strada. La mentalitá di oggi è quella giusta, speriamo di ripeterci mercoledì contro la Virtus, magari cominciando a conquistare qualche punto".
La Pro Calcio tornerá in campo Mercoledí alle 20.00 contro la Virtus Parthenope per il recupero della 12 giornata di campionato.

Formazione: Vicidomini, De Lisio (Miccichè), Iacomino, De Felice, Anastasio, Iavarone, Scarallo (Marono), Mazzella (Curcio), Ricca, Russo, Portoghese

Roberta Carannante

Le foto della partita di Sergio Ricca

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.