NAPOLI C.F. – MAGNA GRECIA 6 - 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

moraca-vecchioneAnche se in pieno inverno, allo Stadio “A. Collana” è sempre Primavera. Sono sei le reti che il Napoli rifila alle mal capitate Salernitane della Magna Grecia, ma il punteggio tennistico non deve far pensare ad una vera e propria passeggiata anzi, quanta fatica per fare gol.
Non a caso il Primo tempo finisce sul risultato di 1 – 0 per le Tartarughine, siglato da Moraca dopo appena un minuto di gioco. Bella azione, Moraca si presenta in area, supera due avversarie e calcia forte sul lato opposto dove il portiere non può arrivare. Ma come dicevamo, la prima frazione di gioco si chiude solo con un gol e, soprattutto per demerito delle Tartarughine che, nulla da dire sotto il profilo della prestazione, aprono una vera e propria sagra del gol sbagliato, fallendo l’inverosimile. Troppe le azioni gol mancate, troppe le conclusioni sbagliate sotto porta per la quantità di occasioni gol create e non concretizzate da parte di Moraca, Arcuro, Basile ed Ascolese. Da segnalare, in più di qualche occasione, l’estrema difensore della Magna Grecia che si mette in evidenza per alcuni interventi importanti evitando subito il tracollo della propria squadra. Il secondo tempo le cose sembrano cambiare, dopo la strigliata di Mister Riccio che chiede alle proprie ragazze più “cattiveria” in zona gol e meno accademia.
E così, anche se la prima frazione del secondo tempo la porta sembra ancora stregata tra pali, traverse e parate, il raddoppio arriva al 17’ s.t. su rigore trasformato da Di Maro. La Magna Grecia, se pur fino a quel momento aveva tenuto botta all’urto delle Azzurrine non impegnando mai l’estrema difensore Partenopea, cede di schianto . Prima Vecchione con una bella doppietta nel giro di tre minuti, poi al 36’ s.t. con Sautto ed infine, con Marra che, al 39’ s.t., sigla il gol del definitivo 6 – 0 risolvendo con un guizzo una mischia in area superando il portiere con un pallonetto. La Primavera del Napoli c.f. vi da appuntamento per l’undicesima giornata di campionato di serie ‘C’, Domenica 26 Gennaio 2014, fuori casa contro la Virtus Partenope. Orario e campo ancora da definire.

10^CAMPIONATO SERIE ‘C’ 19/01/2014
NAPOLI C.F. – MAGNA GRECIA 6 - 0
NAPOLI: Sorbino, Iavarone(7’s.t.Massa), Cuciniello, Di Maro(K.), Longobardo(25’s.t.Marra), Bombara(V.K.), Arcuro(16’s.t.Abbenante), Aresu, Ascolese(23’s.t.Sautto), Moraca, Basile(12’s.t.Vecchione); All. Riccio.
MAGNA GRECIA Melchionda, Salerno, Ghita, Fusco, Bertolini, Carratù, Disimino, Cianci, Martone(7’s.t.De Martino), Larenza, Piegari Carbone; All. Russo.
MARCATORI: Moraca (NA) 1’ p.t., Di Maro (NA) Rig. 17’ s.t., Vecchione (NA) 29’ – 32’ s.t., Sautto (NA) 36’ s.t., Marra (NA) 39’ s.t..