Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torna il campionato. Atalanta ospite del Tavagnacco.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Dopo la bella vittoria della nostra nazionale sulla Svezia allo Zini di Cremona, gli amanti del calcio femminile potranno tornare a gustarsi il campionato in questo weekend. Le nerazzurre, domenica saranno impegnate sull'ostico campo del Tavagnacco, nel tentativo di conquistare i primi punti di questo campionato. Un'impresa tutt'altro che facile, se consideriamo che il centro sportivo di via Tolmezzo è da sempre una delle roccaforti più avide di soddisfazioni per la compagine bergamasca. Negli otto incontri tra le due formazioni disputato in terra friulana, solo una volta le nerazzurre sono tornate a casa con i tre punti, ovvero nella gara di ritorno del campionato 2014-'15, quando due goal di Giacinti ribaltarono l'iniziale vantaggio delle locali e fissarono il risultato sul 2-1 per le ospiti.

 

Mister Ardito non vuol dare troppa importanza alla cabala e guarda invece al concreto: “Le tradizioni sono fatte per essere interrotte e noi abbiamo bisogno di una vittoria per la classifica e per il morale. Sappiamo che sarà una gara durissima, le ragazze ne sono consce e stanno lavorando con tanto impegno per farsi trovare pronte domenica all'appuntamento."

La sosta riconsegnerà a mister Ardito tutte le assenti contro il Sassuolo, compresa Sofia Colombo, impegnata nei giorni scorsi con l'under 19. Il tecnico delle bergamasche conterà anche sulla voglia di riscatto di Diede Lemey, dopo la delusione dell'eliminazione del suo Belgio dai mondiali per mano della Svizzera, maturata solo per somma di goal fuori casa. Sul fronte opposto non sarà della partita Elisa Polli, infortunatasi proprio durante la gara della selezione azzurra di Enrico Sbardella.

Precedenti: 16 sono gli scontri tra le due compagini in campionato dall'esordio delle bergamasche in massima serie. Le friulane hanno prevalso 11 volte, mentre uno solo è il pareggio, datato stagione 2012-'13 e 4 i successi per le bergamasche.

Probabili formazioni:

Upc Tavagnacco: PIAZZA; MELLA, WINTER, CECOTTI, FRIZZA; MASCARELLO, ERRICO, ZULIANI, CAMPORESE; DE STABILE, ERZEN. All. Marco Rossi.

Atalanta Mozzanica: LEMEY; RIZZON, VITALE, PIACEZZI, ZANOLI; SCARPELLINI, STRACCHI, RE; MARTANI, PELLEGRINELLI, COLOMBO. All. Michele Ardito. 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.