Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera: la San Marino Academy vola a Bari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con l’approssimarsi del fine settimana torna l’appuntamento con i campionati giovanili: nove le formazioni maschili della San Marino Academy che scenderanno in campo nei prossimi giorni, oltre naturalmente alla Primavera femminile - alla ricerca del primo successo nell’anno nuovo -.

 

Le ragazze di Zaghini arrivano dal passo falso interno con il Perugia, passato su palla inattiva ad Acquaviva grazie a Cesarini. Le Biancoazzurre, nonostante le due sconfitte consecutive, stanno facendo un campionato di spessore - specie considerando che si tratta della prima volta a livello nazionale -: quattro vittorie e un pareggio in dodici turni, in linea con le prestazioni di formazioni ben più navigate quali Napoli, Lazio o Florentia. Unico neo il cinismo sotto porta, attitudine che se limata potrebbe riportare la San Marino Academy in zona play-off, dove peraltro ha orbitato fino a metà dicembre.

Ad eccezione di Roma, Fiorentina ed Empoli che stanno facendo una stagione destinata a ben altri lidi, il quarto posto dista appena tre punti. Ed è occupato da un Napoli chiamato da calendario a rendere visita alle Viola, mentre la San Marino Academy sarà di scena a Bari: la trasferta più lunga dell’annata vuole essere per le Biancoazzurre la conferma di quanto buono fatto sin qui, ad un girone di distanza dalla prima, storica vittoria ottenuta proprio a spese delle pugliesi. L’appuntamento è per domenica pomeriggio, con calcio di inizio alle 14:30.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.