Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fortitudo Mozzecane, dalla Primavera alla serie B nazionale: confermate le “piccole gialloblù”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’anno scorso hanno vissuto la loro prima esperienza in prima squadra, hanno fatto il loro esordio in serie B. Le “piccole gialloblù”, Chiara Mele, Lucia Bonfante e Sara Bottigliero, hanno fatto un salto di qualità non indifferente e, quando sono state chiamate, hanno risposto positivamente dimostrando di non temere la differenza di età e di esperienza calcistica. Un buon segnale per la Fortitudo e per il lavoro svolto dalla Primavera:

 

Chiara: «Ormai la Fortitudo è come una famiglia, e mi sento molto riconoscente verso questa società. Mi trovo bene qui e mi sento a mio agio. Inoltre l’anno scorso ho vissuto momenti speciali, visto che siamo rimaste in serie B e mi sono confrontata con ragazze più grandi ed esperte di me. I miei obbiettivi per la prossima stagione sono chiari: giocare più partite possibili e migliorare, confrontandomi con squadre e giocatrici forti».

Lucia: «La scorsa stagione ho esordito in prima squadra; è stata un’annata impegnativa ma allo stesso tempo molto importante per la mia crescita personale e soprattutto per il traguardo che la squadra ha raggiunto. La scorsa stagione abbiamo iniziato un progetto e quest’anno questo progetto deve essere portato avanti, insieme, per dimostrare ancora una volta le nostre qualità. Ho voglia di rimettermi in gioco e di migliorarmi ancora di più».

Sara: «Ho rinnovato perché posso ancora crescere e dimostrare le mie capacità in questa squadra per cercare, un giorno, di arrivare in serie A. La scorsa stagione per me è stata particolare, perché ero la più piccola della rosa e volevo far vedere di essere all’altezza all’interno di un gruppo esperto. A breve inizierà una nuova annata e io sarò pronta a scendere in campo e a lottare per la mia squadra ogni volta che sarò chiamata a farlo».

Riccardo Cannavaro
Foto: Graziano Zanetti Photographer
Copyright © Tutti i diritti riservati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.